Donna moderna
Idee per la tavola

Ghirlanda natalizia segnaposto

Deborah Della Penna

Deborah Della Penna  •  More Time Studio

Blogger CF Style

Grazie alla collaborazione tra CasaFacile e Leroy Merlin, la magia del Natale ha fatto capolino nel mio soggiorno in una veste un po’ diversa dal solito. Le mille sfumature di bianco, azzurro e blu dello stile Artic hanno reso l’atmosfera della mia zona living magica e allo stesso tempo elegante.

Catene luminose, decorazioni di diverse dimensioni, complementi d’arredo e una grande ghirlanda, hanno trovato posto in quello che è uno degli spazi più vissuti della casa.

La protagonista principale è stata la tavola e proprio a lei ho dedicato un semplice fai-da-te da replicare e lasciare come piacevole ricordo ai vostri commensali.

Io ho utilizzato dei rametti di rosmarino già recisi perché inevitabilmente, una volta conclusa la preparazione dei pasti, ne avanza sempre qualcuno e spesso non riesco a riutilizzarli in altre ricette prima del deterioramento.

Occorrente

  • rametti di rosmarino
  • filo di ferro
  • forbici
  • spago
  • decorazione natalizia
  • cartoncino colorato

Come si fa

  1. Iniziate a piegare il rametto di rosmarino fino a far congiungere le due estremità. Più sarà morbido e fresco, più sarà facile dargli una forma.
  2. Legate le due estremità con il filo di ferro sottile.
  3. Coprite il filo di ferro con lo spago e fatelo passare nel gancio della decorazione natalizia.
  4. Chiudete il tutto con un bel fiocco, poggiate sopra la ghirlanda il cartoncino colorato sul quale avrete scritto il nome del vostro ospite, e il segnaposto è pronto!

Curiosi di vedere il prima e dopo della mia zona living addobbata in stile Artic? Trovate il video completo sulla community di Leroy Merlin.

Testi

Deborah Della Penna

Foto

Deborah Della Penna

Ti potrebbe interessare