Donna moderna
Decorare

Decorazioni ispirate al mare: zucche dipinte di blu

Francesco Bonini

Francesco Bonini  •  Cijecam

Blogger CF Style

Con due semplici passaggi puoi trasformare delle zucche ornamentali in decorazioni per la casa ispirate ai blu intensi del mare!

No, non sono già diventato Elisabetta Canalis che dà la ricetta del petto di pollo alla griglia (Ah, riusciremo mai a dimenticarcelo?!). E non voglio assolutamente rubare il mestiere alle mie colleghe foodblogger.

Ma con questa estate fatta di azzurri infiniti e blu profondi, di spiagge deserte e brezze leggere, avevo voglia di decorazioni ispirate al mare da realizzare al volo e da disseminare per casa prima che arrivi l'autunno!

Pensa che ti ripensa, fra i mille fari, i tanti villaggetti di pescatori dipinti su legni di recupero e l'infinità di pescetti scrapwood... ho visto in una enorme busta di zucche ornamentali che giaceva da anni nel mio laboratorio una via d'uscita alla (per nulla deprecabile) monotonia del binomio mare/legno portato dalle onde.

Così con un bel blu avanzato da un precedente lavoro, che non per caso si chiama Blu Baltico sulla mazzetta del tintometro di Leroy Merlin, ho cominciato ad immaginare le mie zucche come tante piccole cabine da spiaggia o come boe e galleggianti disseminati nelle piccole insenature del Mar Mediterraneo.

Aiutato dal nastro di carta ho tracciato righe bianche, "messo a bagno" nella tinta queste simpatiche amiche autunnali...sbirciate la galleria e ditemi: ho fatto bene a prendermi una piccola pausa dai miei mobili ispirati all'arte (di già?!)?

 

Guarda anche
Consigli e soluzioni

Zucche decorative: come farle seccare e conservarle

Testi

Francesco Bonini

Foto

Francesco Bonini

Ti potrebbe interessare