Donna moderna
Decorare

Decorare una parete con l’albero di Natale ispirato alle isole Faroe

Se non hai spazio per l'albero tradizionale puoi optare per una decorazione da posizionare sul muro come questo albero di Natale ispirato alle isole Faroe.

Il progetto dell'albero di Natale è opera del grafico Ornella Ferraro, che con grande passione e progettazione grafica (ogni ago di pino è disegnato singolarmente) ha ricreato un'immagine quasi realistica messa in risalto dallo sfondo nei tipici colori del Natale.

La particolarità del progetto è proprio lo sfondo, dove ogni piccolo disegno è stato realizzato attraverso la creazione di piccoli quadrati bianchi e rossi. I decori che ne compongono la trama sono i motivi tipici dei maglioni faroesi ( Føroysk Bindingarmynster). Decori che hanno una storia particolare perché ogni isola ha il suo e avevano lo scopo di segnalare la provenienza delle persone in caso di incedenti a mare.

 

Da un anno Ornella ho creato un suo brand .ELLA caratterizzato da prodotti di grafica e oggetti di arredo come tovaglie, cuscini, tazze e altro. I disegni nascono sulla carta e poi diventano pixel, curati in ogni minimo particolare e complessità.

Profilo Instagram: @orn.ella_ferraro

 

Guarda anche
Decorare

Decorare con le stelle origami

Guarda anche
Idee per la tavola

Idee shopping per la tavola di Natale

Testi

Elisabetta Viganò

Progetto

Ornella

Stylist

Crsitina Gigli

Foto

Serena Eller

Ti potrebbe interessare