Donna moderna
Idee per il Natale

Paper art: idee originali per i pacchetti di Natale

Roberta Pini

Roberta Pini  •  Colori by Rob

Blogger CF Style

Ecco tre idee originali per i pacchetti di Natale. Ti serve solo carta da pacchi... qualche foglio colorato e un po' di manualità!

Pacchetto con le stelle

Questo pacchetto racchiude tante stelle in trasparenza poste tra la carta da pacchi e la carta lucida, in alternativa potete anche utilizzare della carta da forno. L'aggiunta della Gypsophila, fiore della nebbia, fermata con un filo di cotone twin bianco e rosso aggiunge un tocco romantico al pacchetto.

Per fermare la carta lucida al posto del nastro adesivo classico, vi consiglio di utilizzare del biadesivo che non lascia segni.

Pacchetto con fiori di carta

Per rendere ancora più speciale un pacchetto regalo possiamo aggiungere un fiore (come la maxi stella di Natale) di carta realizzato con la tecnica origami. Bastano due fogli di carta quadrata più o meno della stessa dimensione del pacchetto. Al centro del fiore potete mettere uno o più tondi di gomma crepla, carta oppure un piccolo fiore di Gypsophila.

Pacchetto con gnomo di carta

Per controllare che nessuno apra i regali prima di Natale potete posizionare un piccolo gnomo su ogni pacchetto regalo. Lo gnomo che arriva dal polo nord è realizzato principalmente con carta e legno. Per realizzarlo bisogna incollare una perlina di legno su una molletta e andare ad aggiungere tutti gli elementi che caratterizzano uno gnomo: una barba folta e bianca, un cappellino molto lungo con un pompon, un bel nasone di legno, dei guantoni ricavati dalla gomma crepla glitterata. Potete poi aggiungere altri elementi a piacere come cuori, stelle o campanelli.

Guarda anche
Decorare

5 idee per i pacchetti di Natale

Ti potrebbe interessare