Donna moderna
Decorare

Decora le foglie autunnali con i glitter

Simona Pirrone

Simona Pirrone  •  Bianca Vaniglia

Blogger CF Style

Le foglie sono il classico elemento naturale dell’autunno, molto amate dai bambini e possono essere utilizzare per realizzare delle decorazioni fai-da-te.

La natura in autunno ci regala numerosi elementi che possono essere riutilizzati per vari lavori creativi. Bacche, pigne, ghiande ed ovviamente le foglie secche che cadono dagli alberi. Proprio con le foglie è realizzato il tutorial che ti propongo.


Il materiale che occorre è molto semplice, basta un pennello e della colla vinilica, bisognerà solamente uscire per una passeggiata nel bosco o più semplicemente nel parco sotto casa, per raccogliere delle foglie autunnali.
Servono anche dei glitter per ricoprire la superficie e ottenere delle foglie decorate che potranno essere utilizzate per abbellire le pareti oppure le finestre della propria casa.

Materiale

  • foglie secche
  • un pennello
  • colla vinilica
  • glitter/porporina color oro (o altro colore)
  • spago o nastro biadesivo

 

Procedimento

  1. Prendi la foglia e con l’aiuto di un pennello stendi la colla vinilica su tutta la superficie.
  2. Metti la foglia sopra un supporto in modo da tenerla sospesa, puoi utilizzare una scatola senza coperchio, e fai cadere a pioggia i glitter.
  3. Copri completamente la superficie della foglia coi glitter e lasciala asciugare su un piano per almeno 30 minuti.
  4. Togli l’eccesso di glitter, raccoglili all’interno della scatola, in modo da poterli riutilizzare anche successivamente.
  5. A questo punto puoi utilizzare un filo di spago, legato al picciolo della foglia, o del nastro biadesivo in modo da poterle appenderle alla parete o a una finestra.
    Nella decorazione alterna foglie coi glitter e foglie con la texture naturale.

 

Guarda anche
Decorare

Impara a dipingere con le foglie

Testi

Simona Pirrone

Foto

Simona Pirrone

Ti potrebbe interessare