Donna moderna
Decorare

Come creare carte regalo fai-da-te

Daria Giovenzana

Daria Giovenzana  •  La Daridari

Blogger CF Style

Crea da te la carta per preparare i tuoi doni, rendendoli così, ancora più speciali!

Ci hai mai pensato? Un foglio di carta da pacco, opportunamente decorato, può diventare una carta regalo originale, un’attenzione in più che renderà il tuo regalo davvero speciale.

Occorrente

  • carta da pacco avana
  • colori acrilici
  • pennelli
  • oggetti di uso comune da usare come stampi (rotoli di carta, bicchieri, piatti, bottiglie, tappi di sughero, matite)

Come si fa

  1. Scegli una palette colori con cui realizzare la carta regalo.Qui ho ho usato della carta avana colorandola con il bianco e il nero, aggiungendo tocchi di rosso. Usando una palette ristretta otterrai un doppio vantaggio: i tuoi doni saranno facilmente riconoscibili tra gli altri, e tutti insieme sotto l’albero faranno da elemento decorativo per la loro coerenza visiva.
  2. Ora decora un foglio alla volta; sbizzarrisciti con pennelli e timbri improvvisati. La bellezza di questa carta regalo è che parlerà di te e sarà unica. Puoi usare il rotolo della pellicola da cucina come timbro per i cerchi, oppure un tappo di sughero per i pois. Distribuiscili con regolarità per un effetto pattern, oppure usando altri oggetti, come bicchieri e ciotole, crea un effetto casuale giocando con le dimensioni dei cerchi.
    Prova ad usare uno spazzolino da denti come pennello: otterrai un bel tratto “sfilacciato”; puoi usare lo spazzolino anche per spruzzare il colore e creare macchie a effetto aerografo.
  3. Infine scegli nastri in tinta o a contrasto e piccoli chiudipacco in tema natalizio per confezionare i regali.
Testi

Daria Giovenzana

Foto

Daria Giovenzana

Ti potrebbe interessare