Donna moderna
Idee per il Natale

La magia del regalo comincia dal pacchetto

Per regali speciali, che non passano inosservati: carte dipinte a mano di ispirazione pop, wrapping in stile gipsy, biglietti ricamati, la tecnica del furoshiki e della doratura...

L’ALLEGRIA DELLO STILE GIPSY

I rotoli avanzati di carte da parati - per i regali più piccoli utilizza i samples - i nastri super colorati, le passamanerie con i pompon e le nappine sono il match vincente per il wrapping boho chic.

IL BIGLIETTINO RICAMATO

Il biglettino hand made è ricamato con i fili di lana colorati. Disegna un cerchio sul cartoncino, traccia il diametro e righe parallele, ogni 5 mm. Punteggia la circonferenza e posiziona il rametto. Alternando i fili di lana ricama il cerchio, passando sopra-sotto il ramo.

IL PACCHETTO IN STOFFA

Il pacchetto è realizzato con la tecnica giapponese del furoshiki: avvolgi il regalo in un foulard e annoda le punte in un fiocco. Per composizioni più complesse leggi gli articoli dedicati ai furoshiki.

CHIUDIPACCO IN FOGLIA ORO

Basta un po' di manualità per realizzare dei chiudi pacco originali e brillanti! Basta usare la foglia d'oro da applicare grazie alla missione.

CARTA DIPINTA A MANO

Con la matita traccia sul foglio di carta i segni di riferimento dove realizzare i decori e con il pennello piatto procedi a blocchi decorativi.

L’IDEA IN PIÙ

Nell’angolo dei regali disponi i pacchetti ad albero. E ora, all’opera per realizzare i più creativi!

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben

Foto

Andrea Baguzzi

Ti potrebbe interessare