Donna moderna
regali Natale 2018

5 idee per realizzare pacchetti di Natale nei toni pastello

Francesca Rinaldi

Francesca Rinaldi  •  Dilli Dalli

Blogger CF Style

Sfumature delicate e dettagli handmade per dare una veste speciale ai regali da mettere sotto l’albero. Cinque ispirazioni creative per realizzare pacchetti di Natale originali, tra romantici colori pastello e scintillanti tocchi dorati.

Anche voi apprezzate un pacchetto realizzato con cura almeno quanto il regalo che contiene? Ecco allora cinque idee da copiare per impreziosire i vostri doni di Natale con una confezione davvero speciale.
L’ispirazione è all’insegna del fai da te, e i colori sono un mix di delicate sfumature pastello: dal verde menta al rosa pallido, con dettagli oro che aggiungono un po’ di irresistibile magia.

Stile boho

La base del pacchetto è una carta verde menta, decorata da piume ritagliate nel cartoncino rosa e colorate con un pennarello a vernice oro. Per completare, bastano qualche giro di spago naturale e un grappolo di campanelli dorati.

Coccarda di palline

Le palline di vetro non sono solo per l’albero di Natale: in formato mini, sono perfette per trasformare un semplice pacchetto avvolto nella carta da pacco bianca. L’importante è scegliere con cura la palette di colori e accostare finiture differenti, dal lucido al satinato.

Rametti dècor

Ghirlande e rami verdi danno subito un’aria di festa, che siano veri o disegnati. In questa proposta c’è un mix di entrambi: sulla carta rosa è disegnata una ghirlanda di foglie stilizzata, tra piccoli pois dorati, mentre con lo spago bakers twine è stato aggiunto un rametto fresco di cipresso.

Tono su tono

Il verde menta è protagonista assoluto di questo pacchetto. La base è tinta unita, decorata con una striscia di carta bianca su cui sono stati disegnati minuscoli pois dello stesso colore. Una stella dorata ritagliata nel cartoncino glitter, e fissata con un nastrino in tinta, completa la confezione con un tocco scintillante che fa subito festa!

Profumo di biscotti

Perfetto per decorare un sacchetto di dolcetti handmade o tisane profumate, il chiudi pacco più goloso è realizzato con una formina taglia biscotti rubata alla cucina. Basta aggiungere qualche campanellino dorato, tag di cartoncino glitter e nastri colorati per regalare un originale tocco décor anche al più semplice dei pacchetti.

 

Testi

Francesca Rinaldi

Foto

Francesca Rinaldi

Ti potrebbe interessare