Donna moderna
Decorare

3 oggetti utili per creare i tuoi album fotografici

Clara Battello

Clara Battello  •  Petit Pois Rose

Blogger CF Style

Ami fotografare e vuoi tenere traccia dei tuoi ricordi? Torna indietro nel tempo e ricomincia a creare gli album fotografici!

Con l’arrivo degli smartphone facciamo tante fotografie ma non le stampiamo quasi più. Da amante degli album fotografici ho cercato dei prodotti che rappresentano una soluzione comoda e divertente per crearli.

Macchina fotografica istantanea

Le macchine fotografiche Instax Mini sono ormai molto conosciute e nel tempo si sono aggiunti nuovi modelli con differenti formati. La Instax Square SQ6 ha formato quadrato, ha alcune funzioni davvero divertenti come la doppia esposizione che consente di sovrapporre due foto premendo due volte il pulsante dell’otturatore. Rileva la luminosità dell'ambiente e si regola per fornire la giusta velocità dell'otturatore e intensità del flash. Anche la resa in una stanza buia è vivida e chiara. Per i selfie, è sufficiente impostare la fotocamera sulla modalità apposita e le impostazioni verranno regolate automaticamente. Uno specchio autoscatto inserito al lato dell'obiettivo consente di controllare l'inquadratura.

Stampante portatile

Per creare l'album serve stampare le foto e potete farlo con la stampante Instax Share Sp-2  disponibile nel formato rettangolare o quadrato. Piccola e leggerissima, si ricarica facilmente e grazie all'app potrete scegliere le foto preferite e stamparle sulla pellicola Instax.

Fotocamera e stampante 2 in 1

Per chi ama un unico oggetto, ecco la nuova Instax mini LiPlay che racchiude fotocamera e stampante. Si possono scegliere le foto tramite un piccolo schermo (novità assoluta per Instax), stampandole successivamente. Per aggiungere una breve clip audio, basterà premere il pulsante di registrazione di LiPlay, e poi quello di scatto, otterrete una foto con una piccola clip audio allegata (fino a 10 secondi).

Testi

Clara Battello

Foto

Clara Battello

Ti potrebbe interessare