Trasferire fra le mura di casa attività che prima si svolgevano fuori, dal lavoro al fitness, richiede di gestire meglio il tempo. Ecco qualche strumento tecnologico utile!
Il telelavoro è un’opportunità, ma nasconde anche delle insidie: routine sedentaria, meno attività ‘esterne’ che aiutavano a scandire i tempi e le distrazioni a portata di mano. Ecco come combatterle a colpi di app!
PER IL PLANNING
Todoist (Android, iOS, desktop; gratuita con alcune funzionalità a pagamento). Per gestire le inevitabili to-do list: con questa app non solo potrai stilarne diverse, ma anche organizzarle in base alla priorità e condividerle con chi vuoi.
Trello (Android, iOS, desktop; gratuita). Con Trello dirai addio ai foglietti e organizzerai appunti e scadenze su una bacheca virtuale.
Be focused (iOS, desktop; gratuita) Permette di mantenere la concentrazione suddividendo le nostre diverse attività in intervalli di tempo ridotti.
PER LE VIDEO CALL
Zoom, Google Meet e Teams sono state le vere star dei mesi passati trasformando le nostre case in sale riunioni.
Queste app scongiurano il rischio di stare troppo fermi e propongono programmi fitness personalizzabili (anche per allenare la mente!).
Habit tracker (Android, iOS, desktop; gratuita con alcune funzionalità a pagamento). Tu fissi gli obiettivi e la app monitora il tuo impegno.
Ntc (Android, iOS, desktop; gratuita). Propone allenamenti guidati tagliati su misura per le tue esigenze.
Fresh body fit mind (Android, iOS, desktop; gratuita con alcune funzionalità a pagamento). Dallo stretching alle lezioni di yoga, per tutti i livelli.
Headspace (Android, iOS, desktop; con alcune funzionalità a pagamento). Creata da un ex monaco buddista, ti aiuta a non farti sopraffare dallo stress.