Donna moderna
Elettrodomestici

Porte, rubinetti, maniglie… tutto senza mani!

Scopri i dispositivi furbi che ti aiutano a mantenere l'igiene in casa!

Il rubinetto touchless

Aprire il rubinetto senza toccarlo con le mani: finora eravamo abituati a queste soluzioni negli spazi pubblici, ma la loro praticità può entrare anche nelle nostre case. Come i miscelatori [Guglielmi] in versione elettronica oppure azionabile con il braccio.

Le maniglie... da braccio

Anche il salvamaniglia Handlessdoor di [Labrenta] permette di aprire le porte con una semplice pressione dell’avambraccio. è realizzato con materiale proveniente da scarto vegetale e la sua matrice polimerica è completamente riciclata. In più contiene ioni d’argento dall’attività antibatterica.

La porta telecomandata

La motorizzazione poco invasiva rende PortaMatic di [Hörmann] esteticamente adatta anche alle case private. Installabile anche su porte in legno, si attiva con una radiotastiera o un telecomando.

Gli interruttori

Gli interruttori e le maniglie vengono toccati molte volte al giorno da persone diverse: [Vimar] ha creato la linea di interruttori Plana antibacterial con placche in tecnopolimero trattate con ioni d’argento ed Epic ha ideato le placche delle collezioni PLH® in acciaio inox 316L con finitura antibatterica. [Schüco] ha applicato un trattamento antimicrobico alle maniglie in alluminio SmartActive con microparticelle d’argento anallergiche che non penetrano attraverso la pelle.

Guarda anche
Mettere in ordine

Igiene: come pulire davvero

Guarda anche
Cucina

Come sanificare la cucina

Ti potrebbe interessare