Donna moderna
Lavastoviglie

12 modelli di lavastoviglie per ogni esigenza di stile e di spazio

I modelli più recenti ti assicurano risparmi di tempo, energia e denaro, offrendo risultati ottimali. Scegli quello adatto a te!

La lavastoviglie è un elettrodomestico indispensabile in qualunque casa, si adatta a tutte le necessità di spazio, capacità di lavaggio e consumo. Il modello da acquistare dipende principalmente dal numero di componenti della famiglia e dalla dimensione della cucina. Lavastoviglie da incasso, a libera installazione o salvaspazio compatta?

Lavastoviglie da incasso

La lavastoviglie da incasso ha le stesse caratteristiche di quella a libera installazione ma viene integrata perfettamente nei mobili della cucina. Installata al di sotto del top della cucina è rivestita frontalmente con un pannello nella stessa finitura degli altri elementi. In commercio esistono modelli parzialmente integrati caratterizzati dalla parte superiore del pannello in cui sono visibili i comandi.

 

9000 DW60H9950FS di Samsung
Consumo acqua: 10,7 litri - Consumo energia: 0,93 kWh - Classe A++
La porta di questo modello si apre automaticamente di 10 cm per favorire l’asciugatura: il vapore esce e tu risparmi energia! Il sistema WaterWall™ usa la potenza di un getto d’acqua ad alta pressione per una pulizia uniforme delle stoviglie.

 

G 6997 SCVi XXL di Miele
Consumo acqua: 9,9 litri - Consumo energia: 0,67 kWh - Classe A++
Con un livello di rumorosità di soli 38 dB(A), G 6997 SCVi XXL, quasi non si sente. Per 14 coperti, ha un sistema che ti permette di aprire automaticamente lo sportello semplicemente bussandoci sopra due volte.

 

FDW 614 D7P A++ di Franke
Consumo acqua: 9 litri - Consumo energia: 0,93 kWh - Classe A++
Il modello FDW 614 D7P A++ ha il programmatore elettronico dotato di display digitale, lava 14 coperti e permette di ritardare la partenza da 1 a 12 ore.

 

PerfectDry SMV88TX36E di Bosch
Consumo acqua: 7,5 litri - Consumo energia: 0,73 kWh - Classe: A++
PerfectDry modello SMV88TX36E asciuga perfettamente anche le stoviglie in plastica, grazie alla Zeolite, un minerale naturale che trasforma l’umidità in calore secco e che si rigenera a ogni lavaggio.

 

XXLence di KitchenAid
Consumo acqua: 9,9 litri - Consumo energia: 0,80 kWh - Classe: A+++
Maxi-capiente (lava 17 coperti), XXLence è estremamente versatile grazie ai 7 cestelli e ai 4 ripiani flessibili che permettono di modulare lo spazio interno a seconda delle tue esigenze.

 

SupremeClean WIO 3O44 DLE di Whirlpool
Consumo acqua: 9 litri - Consumo energia: 0,65 kWh - Classe: A+++
La tecnologia 6° Senso di SupremeClean WIO 3O44 DLE fa risparmiare fino al 50% di energia, acqua e tempo: i suoi sensori intelligenti rilevano il livello di sporco, adattando il ciclo di lavaggio.

 

3D Zone Wash HFP 4O23 WGF O X di Hotpoint
Consumo acqua: 9 litri - Consumo energia: 0,93 kWh - Classe: A++
In base alla tipologia di carico e di sporco, 3D Zone Wash HFP 4O23 WGF O X ti consente di selezionare sia il cesto sia l’intensità con cui lavare le stoviglie per lavare tutto al meglio. Ha anche un programma specifico per i bicchieri.

 

Lavastoviglie a libera installazione

Le lavastoviglie a libera installazione è tra i modelli più venduti e si posiziona accostandola ai mobili esistenti. Oltre alle classiche bianche, sono ormai disponibili in altri colori che si integrano facilmente con gli arredi della cucina.

 

iQ700 SN278I36TE di Siemens
Consumo acqua: 7,5 litri - Consumo energia: 0,73 kWh - Classe A+++
Il sistema brilliantShine con asciugatura con Zeolite offre risultati eccezionali, con bicchieri splendenti. È gestibile anche da remoto.

 

Bolf 147/S di Bompani
Consumo acqua: 9 litri - Consumo energia: 0,94 kWh - Classe: A++
Con sistema di lavaggio a 3 getti d’acqua per raggiungere tutti i punti in modo eccellente, Bolf 147/S dispone di 10 programmi di lavaggio e pulisce fino a 14 coperti.

 

Lavastoviglie salvaspazio

Le piccole lavastoviglie compatte sono la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla sua comodità ma non ha a disposizione molto spazio in cucina. Progettate per famiglie di 2-3 persone, lavano fino a 6-9 coperti. Anche se occupano meno spazio, offrono le stesse prestazioni di quelle standard.

 

SKS62E28EU ActiveWater Smart  di Bosch
Consumo acqua: 8 litri - Consumo energia: 0,61 kWh - Classe: A++
Mini (cm 55x50x45h ) e salvaspazio, può essere appoggiata sopra il piano di lavoro della cucina. Per 6 coperti, ha l’opzione di partenza ritardata fino a 24 ore.

 

DSR 15B1 EU di Indesit
Consumo acqua: 10 litri - Consumo energia: 0,83 kWh - Classe: A+
DSR 15B1 EU è un modello a libera installazione largo soltanto 45 cm. Capienza per 10 coperti, è dotata di 6 programmi. Ha il cestello superiore regolabile in altezza.

 

G 4722 SC di Miele
Consumo acqua: 6,7 litri - Consumo energia: 0,60 kWh - Classe: A++
La lavastoviglie a larghezza ridotta è dotata di cestello per le posate, di programma specifico per i bicchieri e di sistema che apre automaticamente lo sportello a fine ciclo. Il modello, a libera installazione, lava fino a 9 coperti.

 

Guarda anche
Lavastoviglie

Lavastoviglie: 6 problemi e 6 soluzioni

Guarda anche
Lavastoviglie

Cosa non lavare mai in lavastoviglie

Testi

Simona Bruscagin

Ti potrebbe interessare