Donna moderna
Prima & Dopo

Ridisegnare grandi spazi con il colore

Chi l'ha detto che arredare ampi spazi sia più semplice? Spesso la difficoltà è renderli accoglienti ed evitare l'effetto magazzino. La stylist qui mixa colori pastello e tocchi di rosso e nero.

Un living grandissimo e luminoso, una cucina (con ampia zona servizi), tanto spazio nella zona notte al piano di sopra, con un ingresso indipendente e, ciliegina sulla torta, un bel terrazzo. Ecco la casa perfetta questa famiglia di cinque persone. 

Tanti ambienti tutti da studiare. Le richieste? Trovare la giusta collocazione al tavolo da pranzo industrial, al pianoforte rosso di una delle figlie e ai quadri. E poi dare un tocco di charme e armonia.

Le scelte fatte

È stata creata una cucina con isola e colonne a vista sul pranzo, dove trionfa il grande tavolo in ferro nero; sotto la scala, nello stesso colore, c’è ora una mega libreria su misura e nel living tante sedute morbide e versatili. La camera padronale ha bagno e cabina armadio en suite, la stanza delle ragazze (con accesso autonomo) e quella della bimba hanno il loro bagno. Il terrazzo ha veranda, living e zona pranzo con cucina.

Il tocco di stile

Il rosa e l’azzurro dei sofà sono la base della palette chic e avvolgente creata da Vanessa. Ma il carattere viene dal gioco di elementi strutturali neri e accessori in rosso.

Guarda anche
Prima & Dopo

Ridisegnare gli spazi con il colore

Guarda anche
Consigli e soluzioni

Salva-budget: il balcone fiorito

Testi

Elena Favetti

Progetto

allestimento piante: LeftyGardens

Stylist

Vanessa Pisk Studio

Foto

Giandomenico Frassi

Ti potrebbe interessare