Donna moderna
Ispirazioni

Stile nordico: come rendere moderno lo chalet Anni’ 70

Si può rendere moderno uno chalet Anni '70 senza rinunciare al legno grezzo? Susanne e Mads ci sono riusciti con una palette di toni freddi per gli arredi e una cucina scenografica!

Susanne e Mads cercavano da cinque anni un rifugio per le vacanze che fosse del tutto diverso dal loro appartamento di Copenaghen, moderno e pieno di colore. Oddebo House li ha conquistati al primo sguardo. «Il cottage ci ha colpiti per il rivestimento interno in legno di pino e per il look Anni ’70» ricorda Susanne. «Abbiamo addirittura chiesto ai proprietari di lasciarci i mobili, che erano parte dell’atmosfera».

Le scelte fatte

«La struttura è rimasta invariata, abbiamo solo cambiato gli infissi» spiega la padrona di casa. «Molti arredi, invece, sono stati ridipinti con una palette di grigi freddi che aggiorna lo stile classico degli ambienti».

Il tocco di stile

Osare una cucina total black in un open space foderato di legno può sembrare una scelta azzardata, ma dettagli studiati come le maniglie in pelle l’hanno trasformata nel punto di forza del living: accogliente e allo stesso tempo molto contemporaneo.

Testi

Chiara Sessa

Stylist

Rikke Graff Juel

Foto

Christina Kayser O./Living Inside