Ispirazioni

Le stanze della scrittrice: bianco luminoso e tocchi décor all’insegna del colore

Siamo a casa di Alessia Gazzola, autrice della serie di best seller de L’allieva, e... amante di CasaFacile! Con lei scopriamo uno stile che parte dal bianco, eppure è pieno di colore.

I suoi libri hanno venduto un milione 200mila copie, un’avventura che continua con ‘La ragazza del collegio’, da poco in libreria: parliamo di Alessia Gazzola, medico legale e autrice (non solo) della serie di bestseller che ha come protagonista Alice Allevi, detta ‘l’allieva’, da cui l’omonima fiction Rai.

Le scelte fatte

Alessia è fan storica di CasaFacile: «Tutto quello che c’è in casa in linea di massima l’ho scelto io, con l’aiuto di mio marito che quando può dice la sua» scherza.

Il tocco di stile

A parte i mobili d’epoca, questa casa ha arredi bianchi, ma l’effetto dei complementi décor (e dei libri!) è di una casa piena di colore...! Ci ha colpiti per semplicità e freschezza; la nostra stylist Vanessa Pisk ha aiutato a rendere più coerente il mix, per valorizzare ogni pezzo, a cominciare dal bel tavolo che ha scelto di apparecchiare senza tovaglia...

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Vanessa Pisk Studio

Foto

Giandomenico Frassi