OPEN ZOOM

1/20
Divano e poltrona Targa [Gebrüder Thonet Vienna] rivestiti in tessuto Phoebe di [Hertex] come il tappeto Rosewood.
OPEN ZOOM

1/20
Tavolo e sedie in metallo [Gregor Jenkin Studio]; la sospensione in vetro proviene da un negozio locale di modernariato.
OPEN ZOOM

1/20
Gli arredi sono un mix di pezzi ed elementi di ispirazione classica, da divanetto e poltrone in paglia di Vienna ai pezzi industrial e di
recupero. Il mobile da farmacia proveniente da un negozio locale di modernariato.
OPEN ZOOM

1/20
Realizzata in acciaio e vetro con un tocco vintage, la ‘serra’ è davvero una stanza delle meraviglie nella quale non solo rilassarsi e leggere, ma anche ricevere gli amici e fare colazione vista parco, circondati dalle piante.
OPEN ZOOM

1/20
La zona lavaggio è fatta su misura: il lavello è in granito nero (lucido all’interno e bocciardato all’esterno), che forma anche un piano più basso che serve da tagliere. Il nero risalta sul rovere di top e ante della grande isola a doppio affaccio. Da qui si gode della vista del giardino d’inverno in fondo.
OPEN ZOOM

1/20
Qui scopriamo uno dei segreti di questa incredibile casa: l’uso di finestre... interne. È una scelta diffusa nelle case francesi e nel Nord Europa.
OPEN ZOOM

1/20
Le sospensioni sull’isola arrivano dall’India, la lampada da parete nera
del salottino (sullo sfondo) è di [Serge Mouille].
OPEN ZOOM

1/20
Coffee table [David Krynauw], sospensione Zeppelin 1 di Marcel Wanders per [Flos], poltrone FH429 Signature Chair [Carl Hansen & Søn], stufa a pellet P943 M, rivestita in maiolica color nero opaco [Piazzetta].
OPEN ZOOM

1/20
Il mini bagno ha le pareti smaltate grigio scuro con effetto spatolato e a terra una maxi magnolia decora le piastrelle. Lo spazio sembra dilatato.
OPEN ZOOM

1/20
In bagno le piastrelle sono state realizzate su disegno dall’interior designer Joan Viljoen (che ha curato tutto lo styling della casa) e qui ricreano un’immagine botanica evanescente. Come box doccia,
un semplice pannello in ferro
e vetro, come quelli della serra.
OPEN ZOOM

1/20
Nuances neutre si posano su pareti, pavimenti e tende. Queste sono in misto lino e cotone, così non sbiadiscono per il sole. Torna, nella testiera del letto realizzata da un artigiano locale, il tocco di classe della paglia di Vienna.
OPEN ZOOM

1/20
Vasca da centro stanza Ottocento [Agape] più piastrelle realizzate su disegno [Southern Art Ceramics]. Sul comodino Ainda di [Ceccotti Collezioni] come la sedia-servomuto Chambre Close in bagno, sullo sfondo, lampada da tavolo Bestlite BL1
in ottone con paralume in ceramica [Gubi].
OPEN ZOOM

1/20
Carrello Chariot bianco disegnato da GamFratesi [Casamania]; sulla scrivania realizzata
su misura lampada da tavolo Antony nera [Serge Mouille].
OPEN ZOOM

1/20
I proprietari di questa
casa sono appassionati di botanica; per loro i progettisti hanno lavorato con l’obiettivo di stabilire
una vera continuità tra gli ambienti interni ed esterni, sia in termini di spazi
sia di colori e materiali. Alcune soluzioni sono senza pretese e facili da copiare anche in spazi più ristretti, per esempio la pedana realizzata con semplici assi di legno, che si protende in modo irregolare sul prato.
OPEN ZOOM

1/20
Merita una menzione anche il modo di disporre le
piante, con combinazioni in stile giardino spontaneo.