OPEN ZOOM

1/21
Allure vintage. Le cementine e la poltrona Peacock Anni ’70. Tutto parla di un passato che rivive con stile.
OPEN ZOOM

1/21
Modanature in ceruleo per l’ingresso ad arco dello studio in stile British e rivestimento in pelle con borchie per quello del bar.
OPEN ZOOM

1/21
Ti piacciono le composizioni di fiori di carta? Puoi scegliere tra i bouquet realizzati a mano da Silvia Raga, personalizzabili su richiesta [Giochi di Carta], oppure le creazioni in fiore in carta crespa dell’artista Andrea Merendi [da Emporio Mikica].
OPEN ZOOM

1/21
«Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo...». La citazione di Alice nel Paese delle Meraviglie ha ispirato questo restyling fuori dagli schemi.
OPEN ZOOM

1/21
Per arredare le stanze, Sue ha declinato con creatività il tema del giardino fantastico, creando angoli fioriti.
OPEN ZOOM

1/21
Le bottiglie a sifone vintage per il seltz sono perfette da esibire sui carrellini bar. Le trovi originali, in vetro colorato dei primi del ’900, o in metallo degli Anni ’60, nei mercatini o su pamono.it - etsy.com e subito.it
OPEN ZOOM

1/21
Nell’ottocentesco salottino fumoir riletto in chiave etno-chic, l’accento è sulle pareti: i pannelli di rame fanno coppia con la wallpaper di seta blu e il maxi ritratto a trittico. Gli echi marocchini si fondono ai dettagli ottocenteschi degli chandelier. La palette dei blu, marroni, rame e ottone sfuma nel turchese e nel malva dei cuscini rotondi.
OPEN ZOOM

1/21
Dall’ingresso tropicale, con le macchinine vintage Austin J40 di Bernard,
si accede alla cucina. Fil rouge il pavimento a scacchi che disegna le stanze.
OPEN ZOOM

1/21
Gli scacchi possono anche essere irregolari, come nell’ex camino che ospita la cucina economica d’epoca.
OPEN ZOOM

1/21
Le pareti dell’ingresso sono decorate con la wallpaper ‘Amazonia’, dipinta a mano su seta. Un’interpretazione dei decori Chinoiserie tipici del XVIII secolo, riletti in chiave contemporanea-tropical, con foglie di banano, palme, tucani
e uccelli del Paradiso [De Gournay, da Bonati & Beneggi]. cucina [Aga].
OPEN ZOOM

1/21
Iper décor la carta da parati tropical che trasforma l’ingresso in un giardino incantato.
OPEN ZOOM

1/21
Vasche da bagno in pietra si trovano dai rigattieri e da chi recupera materiali d’epoca. Questa è stata attrezzata con un miscelatore a colonna.
OPEN ZOOM

1/21
Il tema flower jungle della carta da parati continua sulle tende: puoi farlo con tantissimi marchi di tessuti e wallpaper coordinati, come Romo,
Villa Nova, Harlequin, Designers Guild.
OPEN ZOOM

1/21
Per i sogni di tutti i bambini, il razzo con pattern a scacchi, in bianco e rosso, prende ispirazione dalla serie a fumetti belga ‘Le Avventure di Tintin’, disegnata da Hergé.
Poltrona per bambini Rocky Rocket [Circu, cm 200x160x295h].
OPEN ZOOM

1/21
Tintin e l’inseparabile cagnolino Milù compaiono sul murale della parete divisoria che nasconde la vasca da bagno in ghisa smaltata, giallo limone con piedi a zampa [Bleu Provence, da cm 137 a 180].
OPEN ZOOM

1/21
Le macchinine vintage per i bimbi, a spinta o
a pedali, si trovano da [La Città Del Sole] e su smallable.com
OPEN ZOOM

1/21
Il leghetto con le ninfee
diventa parco giochi per i più piccoli, con la carrucola sospesa che offre ai più intrepidi acrobatici tuffi.
OPEN ZOOM

1/21
Una semplice pedana di legno a palafitta è allestita con divanetti relax. Scenografico e inatteso il maxi chandelier sospeso.
OPEN ZOOM

1/21
Effetto tappeto per le cementine in bianco e nero con decoro giglio e profilo a scacchiera, che si srotolano sotto il tavolone conviviale.