OPEN ZOOM

1/16
Divano Scandinavia Sofa [Bolia], tavolino Gladom [Ikea]. Il binario della tenda scorrevole è nascosto dietro il travetto a soffitto della quinta.
OPEN ZOOM

1/16
Eliminata la parete divisoria, Anja cercava una soluzione non ingombrante e decorativa per schermare la zona notte dal living. Così si è arrivati a una quinta fatta solo di listelli di legno, aperta! Decorata da fili di lucine e piante ricadenti, diventa un po’ bohémien. E per la privacy? Basta tirare la tenda.
OPEN ZOOM

1/16
Il divisorio tra soggiorno e camera diventa il luogo ideale per appendere tante piante.
OPEN ZOOM

1/16
Applique Lampe Gras [DCWéditions].
Un pannello di legno tagliato in misura del sommier diventa la base per la testata. Anja
l’ha rivestito con la gommapiuma e una cover a maxi righe, cucita con
un patchwork
di tessuti. L’ha poi fissato alla parete con i tasselli.
OPEN ZOOM

1/16
Anja e Simone hanno deciso di mantenere la porzione di parete originale dei primi del ’900 trattata verde ossido di cromo, un pigmento minerale usato da metà del XIX secolo per colorare
la calce e il cemento.
OPEN ZOOM

1/16
«Ho sempre desiderato una cucina gialla!» racconta Anja. «Non è stato facile trovare la tonalità giusta:
siamo partiti dal giallo intenso della penisola, con i dettagli delle sottili maniglie in ottone». E poi, via con il match: le sedie spaiate sono dipinte nella stessa tinta della cucina e il tavolo ovale rilegge il verde della parete. Stemperano il mood il parquet sbiancato, le pareti e gli infissi bianchi, le piante che dialogano con l’outdoor.
OPEN ZOOM

1/16
Accanto alla finestra, per sfruttare la luce naturale, il piccolo tavolo di famiglia diventa la postazione lavoro di Anja.
OPEN ZOOM

1/16
Il piano troppo rovinato è stato coperto con un top di legno smaltato
di giallo paglierino.
OPEN ZOOM

1/16
Divanetto in stile Anni ’50 in tessuto giallo senape, simile a Iceberg [Maisons du Monde]. Sedia da scrivania vintage in legno, la trovi simile su pamono.it
OPEN ZOOM

1/16
Gli acquarelli botanici sono la grande passione di Anja. Tutt’intorno, il verde festoso delle piante, che ritroviamo dappertutto.
OPEN ZOOM

1/16
Specchio François Ghost [Kartell], wallpaper Palm Leaves, coll. The Contemporary Selection [Cole&Son, da Nap Atelier].
OPEN ZOOM

1/16
Negli ambienti umidi, sì a carte viniliche, in TNT o in fibra di vetro. Per per dipingere le pareti, scegli un’idropittura traspirante e antimuffa.
OPEN ZOOM

1/16
Sulla pedana rialzata, fatta realizzare su disegno con assi di legno Ipè dipinte di grigio antracite, troneggia un’istallazione di vecchie casse che, all’occasione, diventano sedute e contenitori.
OPEN ZOOM

1/16
Dal taglio più classico il corner dedicato alla lettura e al relax, arredato con sedie e tavolini da giardino in ferro e divanetti
in rattan.
OPEN ZOOM

1/16
I cuscini sono realizzati con scampoli di tessuti da outdoor
in tinta unita o a tema botanico.