Donna moderna
Ispirazioni

Addobbi, lucine e tavola in festa: gesti simbolici che parlano di stile

Un invito speciale, quello di Stefania di Nap Atelier, che ci racconta il suo Natale: la scelta degli addobbi, la magia delle lucine, la tavola in festa. Gesti simbolici che parlano di stile!

Qualcuno di voi ricorderà la signora che siede su quella poltrona dalla fantasia chinoise-naÏf, perché l’anno scorso, a novembre, vi abbiamo portati a casa sua. Anche adesso siamo a casa di Stefania, interior designer di Nap Atelier, quella in cui si è trasferita da poco e dove ci ha ospitati per allestire una tavola di Natale speciale: una mise en place semplice (la nostra stylist ha scelto tessuti grezzi in colori naturali) senza sfarzi, come richiede il momento, ma con qualche tocco dorato che fa festa e mette allegria senza pretese di lusso.

Le scelte fatte

Attorno alla tavola, un mondo, quello di Stefania, che lei definisce ’decorativo’: il suo talento è abbinare colori pastello e carte da parati con effetti sempre nuovi e mai leziosi. Freschezza e un pizzico di follia corrono in casa sua e in tutti gli interni che escono dalle sue mani.

Il tocco di stile

E per la tavola delle Feste? Il segreto di Stefania è aggiungere sempre qualche animaletto del bosco... Lo stile è un sottile gioco di equilibri. Anche a Natale bisogna dosare colori e decori e saperli armonizzare con la casa. Il calore delle tradizioni, gli addobbi di famiglia e i gesti simbolici completano l’atmosfera.

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben

Foto

Guido Barbagelata

Ti potrebbe interessare