Case dei lettori

Una stanza in più con la veranda in vetro

Una veranda in vetro annessa alla casa per sentirsi all'aperto anche all'interno e godere dei colori della natura senza rinunciare alle comodità di casa

Chi non sogna 'la stanza in più'? Quella stanza jolly da sfruttare con la famiglia o per trovare un po' di relax in solitaria.

Isabella ci ha scritto raccontandoci come questa 'stanza in più' si è trasformata immediatamente nella stanza più amata e ambita da tutta la sua famiglia.

"Dopo alcuni anni dalla costruzione della nostra casa, abbiamo deciso di aggiungere quella 'stanza in più' che sognavamo."

È stata quindi realizzata una veranda in vetro, con struttura in metallo. "Si accede alla veranda dalla cucina oppure direttamente dal giardino. Inizialmente era stata pensata soprattutto come stanza giochi per i nostri figli, immersa nella natura. Per anni ha avuto questo utilizzo, era un piccolo 'nido in famiglia'.

Le pareti vetrate e l'affaccio sul giardino permettono di sentirsi all'aperto anche restando all'interno, nel tepore di casa delle stagioni invernali. Allo stesso modo in estate, aprendo la porta a doppio battente, interno ed esterno diventano un tutt'uno. Da qui si ha una vista privilegiata sui colori della natura che cambiano durante le stagioni.

"Grazie alla collaborazione di mio marito, abbiamo costruito un divano con bancali e cuscini di recupero, in più la panca in legno, sempre opera nostra, viene utilizzata sia per contenere tutto il necessario, sia per sedersi al tavolo in quanto, la veranda, è spesso usata anche per studiare o per pranzare".

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI: Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a [email protected] Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Guarda anche
Progetti degli architetti

Chiudere il terrazzo per portare la cucina in veranda