Donna moderna
Case dei lettori

Il monolocale ‘vecchia Milano’ racconta la sua storia

Il piccolo monolocale cambia look mantenendo le caratteristiche storiche che raccontano la 'vecchia Milano'

Ogni casa ha la sua anima, Lella ci racconta la storia di un monolocale 'Vecchia Milano' che ha acquistato e la cui storia si intreccia, senza saperlo, con la storia della sua famiglia.

"Dopo un anno di aste andate a vuoto, in molte vie di Milano, ci siamo aggiudicati un monolocale proprio li, in quella via dove nasce la storia della famiglia di mio marito. Esattamente davanti a quel portone suo papà si fermava in moto, aspettando che quella giovanissima brunetta, diventata poi sua mamma, sgattaiolasse fuori di casa per vederlo e magari, rubarle un bacio. 45 anni dopo, in quella stessa palazzina un monolocale è diventato nostro."

Negli anni il monolocale ha subito diversi interventi, molti dei quali serviti a renderla più moderna, ma che per fortuna ha mantenuto anche molti aspetti originali, come la porta a doppia battuta, i soffitti arrotondati e anche un arco in mattono rossi.

Il pavimento in cotto è stato reso più moderno da pareti blu avio, luminosi mobili bianchi e il piano lavoro della piccola cucina in legno color miele.

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Ti potrebbe interessare