Donna moderna
Case dei lettori

Dall’unione di due appartamenti nasce la casa di un’artista

Due appartamenti uniti per creare una casa dove colori e icone del design creano un ambiente pieno di ispirazioni e creatività

Eleonora Cargnel è un'illustratrice, tra i suoi lavori ci sono anche collaborazioni con brand internazionali. Per noi è un'amica di lunga data, chi si ricorda la sua illustrazione botanica per la nostra Art Therapy - Una casa da colorare

L’appartamento è disposto su due livelli in una palazzina nel centro storico di Sassuolo e deriva dall’unione di due appartamenti in origine separati.
Il primo, di circa 60mq, situato al terzo e ultimo piano della palazzina, era composto da soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale, una camera-studio e un bagno.

In un secondo momento è stato aggiunto l'appartamento al piano sottostante, medesima disposizione degli ambienti e anch’esso di circa 60mq più due terrazze di 12mq e 8mq. 

Gli appartamenti, entrambi già ristrutturati, hanno dovuto subire delle modifiche, lavorando in particolare sulla disposizione di alcuni ambienti.
Oggi la casa di Eleonora è un duplex formato al primo livello dalla zona giorno con un ambiente d’ingresso dove si trova un piccolo salottino, la cucina a vista e il tavolo da pranzo, un bagno e il soggiorno. L'ingresso si apre sul terrazzino più piccolo, mentre dal soggiorno si accede alla terrazza più grande che è stata attrezzata con divani e sedute ricavate da vecchi bancali.

Al piano superiore si trova la zona notte dove la camera da letto è stata ricavata da quello che originariamente era il soggiorno con angolo cottura del primo appartamento. Qui si trovano anche una camera-studio, un bagno e una camera matrimoniale.

I pavimenti originali sono stati sostituiti con resina, una scelta che dà un carattere moderno all'ambiente mentre gli arredi, dove si riconoscono alcune icone storiche del design, strizzano l'occhio al vintage.

Scaricate l'illustrazione di Eleonora e divertitevi a colorarla e a trasformarla in una decorazione da appendere nella vostra casa!

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Guarda anche
Bagno e lavanderia

Vasche da bagno con piedini in stile vintage

Ti potrebbe interessare