Donna moderna
Bagno e lavanderia

Vasche da bagno con piedini in stile vintage

Il fascino rétro delle vasche con piedini per aggiungere un tocco décor al bagno (e alla camera da letto): scopri i materiali moderni e tutte le personalizzazioni possibili

Sogni un bagno romantico dall'ispirazione rétro? Quello che non può proprio mancare è una vasca con piedini. Oggi sono tanti i modelli ispirati alle linee vintage ma dalla qualità e prestazioni contemporanee.

Le vasche da bagno con piedini hanno la caratteristica di essere freestanding, cioè da centro stanza. Se però il tuo bagno non è molto grande, puoi comunque addossarle a parete senza perderne il fascino.

I materiali moderni come l'acrilico, il Quaryl® di Villeroy&Boch, il MineraLite di Glass 1989 o il Cristalplant® di Antonio Lupi Design, incontrano la ghisa, materiale tradizionale. 

I piedini, caratteristica che contraddistingue questo tipo di vasche dall'ispirazione vintage, variano dalla foggia 'a zampa di leone' fino a trasformarsi in supporti più moderni e lineari.

La gamma di finiture oggi disponibili, dai colori RAL a pattern e decori, trasforma la vasca da bagno in un elemento decorativo che può dare un tocco in più non solo al tuo bagno ma anche alla camera da letto. Oggi infatti la vasca, simbolo per eccellenza dei momenti di relax, lascia il bagno per trasferirsi spesso anche nelle camere da letto.

Guarda anche
Bagno e lavanderia

Idee per arredare un bagno classico

Ti potrebbe interessare