Donna moderna
Case dei lettori

Cambiare colore ai mobili per rinnovare la casa

Una palette neutra che cambia ogni volta con nuovi tocchi di colore e tessuti. Così la casa sembra rinnovarsi con pochi cambiamenti

Una casa di famiglia, amata e vissuta. I proprietari di casa Marco e Metusela che vivono qui con i loro bambini, sono appassionati di arredamento e definiscono la loro casa 'sempre in progress'

Amiamo molto stare in casa, l’abbiamo pensata e realizzata accogliente con uno stile nordico.

La casa, acquistata ancora in fase di costruzione, ha permesso loro di disegnare spazi e finiture. "Abbiamo realizzato il progetto, diretto i lavori e curato l’arredamento restaurando oggetti anche comprati nei mercatini e CasaFacile è stata una fonte d'ispirazione!".

La palette gioca tra il bianco e i toni di grigio in varie sfumature, ma non mancano accenni di colore per dare vivacità.
"Ad esempio in cucina abbiamo rinnovato la nostra vecchia vetrina bianca dipingendola di giallo, probabilmente non sarà una scelta definitiva! La nostra è una casa sempre in progress, ci piace rinnovarla cambiando colore ai mobili e modificando i rivestimenti dei tessuti.

Per il pavimento hanno scelto per tutta la casa un parquet in legno caldo, color miele, con venature nere. "In inverno con il riscaldamento a pavimento è un piacere camminare scalzi!".

Il grande open space è l’ambiente più vissuto della casa. Qui si affaccia la cucina a vista, la zona pranzo impreziosita e sottolineata dal lampadario in cristallo, il camino che aggiunge carattere anche grazie al colore grigio scelto, la libreria a tutta parete e la zona relax con i divani.

Al piano superiore si trovano le camere. Anche qui gli ambiente sono stati personalizzati con arredi di recupero e creatività: la carta da parati in camera da letto è stata realizzata da una foto d'autore mentre in camera dei bambini la decorazione a parete è un murales realizzato da Metusela ispirandosi alle case nordiche.

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Guarda anche
Mobili fai da te

Cambia look all’armadio con le ante nuove

Ti potrebbe interessare