Donna moderna
Case dei lettori

A casa della Youtuber: come personalizzare un appartamento in affitto

La youtuber Elisabetta Pistoni ci racconta come ha dato carattere e personalità al suo appartamento in affitto scegliendo i colori e gli arredi giusti

La youtuber Elisabetta Pistoni ci ha aperto le porte della sua casa di Vicenza e ci ha raccontato come l'ha arredata.

L'appartamento, una casa in affitto nel centro di Vicenza dove vive con il fidanzato, l'ha da subito conquistata con il fascino che solo gli edifici d'epoca hanno. 
La casa era completamente vuota - tranne che per la cucina - e questo ha permesso a Elisabetta di personalizzarla con gli arredi, senza fare grandi interventi di ristrutturazione.

Le travi in legno del soffitto sono state imbiancate per rendere l'ambiente più luminoso. Il fascino dei vecchi pavimenti e delle finiture d'epoca non è stato nascosto ma enfatizzato con i giusti abbinamenti di arredi moderni e minimali. 

Abbiamo cercato di combinare le preesistenze dell'appartamento con la mia passione per lo stile nordico, ottenendo un bella combinazione tra design scandinavo ed elementi vintage. Il tocco moderno e personale l'abbiamo aggiunto scegliendo colori luminosi e neutri.

Così il pavimento originale in seminato incontra i divani moderni in velluto grigio, l'iconico tavolo da pranzo in marmo Tulip e il tappeto berbero. Elementi ben mixati che creano un ambiente moderno e rilassante.

Guarda l'home tour di Elisabetta:

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Ti potrebbe interessare