Donna moderna
Case dei lettori

A casa della home stager: colori neutri e atmosfera accogliente

Una parete grigia in camera da letto, nera in cucina, toni del beige per il soggiorno: a casa di una home stager che ci racconta come è nato il suo lavoro a partire dalle pagine di CasaFacile

Margherita è una blogger CF style e lettrice storica di CasaFacile, tra le prime ad animare la grande community della nostra pagina Facebook. Dopo anni di scambi e messaggi per noi della redazione è ormai Maggie. 

Ci fa piacere poter raccontare la sua storia personale che nasce proprio dalla passione per la casa e dall'ispirazione trovata tra le pagine di CasaFacile.
Maggie è oggi una home stager si occupa cioè di allestire dando vita a dei veri prima&dopo per cambiare volto a case un po' datate in cerca di nuovi acquirenti o affittuari e si occupa anche di arredare case che si vogliono trasformare in strutture di microricettività come bed&breakfast.

"Oggi sono una home stager, lavoro tanto, guadagno poco, ma quello che metto all'interno delle case piace. E piace molto. Mi occupo molto di microricettività, mi arrovello sulla scelta stilistica migliore per ogni singolo immobile, ne valorizzo quello che mi racconta entrando, annusandolo, scoprendone i vissuti, cercando di capire cosa vuole comunicare."

Quella che vedete è la sua casa: "Casa Coniglio, la mia casa, è la mia tana. Prima di diventare Casa Coniglio è stata la casa di un marito e una moglie. Poi l'amore è finito e l'ho messa in affitto temporaneo. Avevo bisogno di andarmene via e che qualcuno la 'sporcasse' perché non la volevo più. E così è nata Casa Coniglio. È per il musetto enorme del coniglio di Groovy Magnet visto proprio su CasaFacile e che mi fa compagnia tutte le sera a cena. Questa casa è l'essenza di anni passati a sfogliare la nostra rivista. Manca ancora un tavolo adatto probabilmente. La testiera del letto che non ho mai deciso. Un mobile più deciso sotto la tv. Qualche tocco di colore. Manca sempre qualcosa. Beh, meglio, così sfogliando la rivista posso continuare a pensare cosa e come migliorare. 

La mano della home stager si riconosce nei particolari, giusto mix di arredi vintage - come la credenza in cucina -  e moderni, angolini curatissimi -come la sedia in camera da letto - e dettagli come la collezione di stampe ispirate al cinema sulla mensola più alta della cucina.

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Stylist

Margherita Morbiato

Foto

Margherita Morbiato

Ti potrebbe interessare