Arredare

Scuola di colore: le nuove proposte e trend per il 2024

Le aziende che si occupano di colore propongono ogni anno la loro tonalità chiave, con cui cercano di interpretare i gusti e i bisogni del tempo. Scopri i color trend del 2024!

Colorare la casa la rende più accogliente e può regalare un nuovo benessere! ‘Leggi’ le palette che trovi nella gallery: il primo è il colore dell’anno proposto da quattro aziende. Seguono due colori che gli si abbinano, e la nostra proposta per il colore d’accento: quello che ‘riscalda’ i toni freddi o ‘raffredda’ i toni caldi

LE TONALITÀ DI BENJAMIN MOORE

Blue nova è rilassante: ideale per un salotto raffinato, se abbinato a un salvia che lo rafforza, a un azzurro tenue che l’illumina e a un terracotta che dà energia.

LE TONALITÀ DI NOVACOLOR

Genius rules ispira concentrazione e calma: è perfetto in uno studio. Per aumentarne l’effetto lo abbini a due nuance in linea e lo scaldi con un giallo brillante.

LE TONALITÀ DI PANTONE

Peach fuzz parla di spiritualità e avvolge l’anima: usalo in camera insieme a due tonalità di pesca più calde e a un blu che rilassa e scalda allo stesso tempo.

LE TONALITÀ DI SIGMA COATINGS

Limitless è più di un giallo-crema tradizionale e diventa base neutra per i toni della terra, perfetti in cucina e living dove il colore d’accento è un verde soft.

Guarda anche
Idee e tendenze

Scuola di colore: Come si progetta il colore

Testi

Elena Favetti