Donna moderna
Idee e tendenze

Illuminare gli ambienti con arredi bianchi e sfumature naturali

Colori chiari e materiali naturali catturano la luce e la riflettono nell'ambiente per illuminarlo.

Il bianco e le sue sfumature, rappresenta freschezza, candore e ambienti luminosi. Il total white trova massima espressione nello stile nordico o scandinavo che ormai è tra le tendenze più in voga in questo momento. Colori chiari e polverosi, di materiali naturali che catturano la luce e la riflettono nell'ambiente. Le linee sono pulite e semplici e creano un'atmosfera rilassante e serena. 

Con texture effetto resina la piastrella Tactile Shine Titanio di RagnoIn due tonalità di bianco la vernice per interni New White e All White di Farrow & Ball. Come porta piante il treppiede per vasi con struttura in tondino di Les iResistub.  Eleganza e alta tecnologia nelle cuffie wireless Positive Vibration di House of Marley. Ha mensole per le scarpe l’appendiabiti in frassino della nuova colleizone Spänst di IkeaUn classico la sedia CH22 in legno e corda  di Carl Hansen & Son, oppure il modello con braccioli Sania di Kava Home. Consolle laccata e lavabo  da appoggio Luv di Cecilie Manz per Duravit. Vuoi una lampada leggera, quasi aerea? Ecco la lampada a sospensione Veli Mini Single Couture di Slamp in tecnopolimero. Il mobile TV Georg, realizzato in legno massello di mango naturale ha dettagli in canna intrecciata con bordatura dell'anta scorrevole.

 

Tutte le sfumature del bianco

Nell’ampia palette (con ben 360 colori) della nuova collezione Linara di Romo, il bianco è declinato in tonalità naturalissime: dal Cocco al Merino, dal Gesso all’Alabastro. Nel catalogo trovi anche le moodboard per gli abbinamenti - www.romo.com.

Testi

Marta Mariani

Ti potrebbe interessare