Donna moderna
Idee e tendenze

Come arredare un negozio con un occhio al design

Prendi ispirazione da due concept store di Rotterdam, la New York d'Europa, per arredare il tuo negozio di design e interni.

L'ispirazione per il tuo negozio di interior può venire da uno dei negozi di Rotterdam che abbiamo visitato.

Rotterdam è una capitale in continua evoluzione, perfetta per chi è a caccia di nuove tendenze, tanto da accaparrarsi il titolo di New York d'Europa. La città pullula di negozi che possono essere fonte di ispirazione per chi è alla ricerca di idee per arredare un negozio con un occhio al design soprattutto se si punta la bussola verso Het Industriegebouw.

Il quartiere è icona della ricostruzione dopo i bombardamenti della II Guerra Mondiale, disegnato dall’architetto Hugh Maaskant in collaborazione con Willem van Tijen, ospita nei suoi 20.000 metri quadrati alcuni dei più interessanti negozi di interior design della città come ad esempio Groos ed Evernow.

Groos: il nome di questo concept store significa ‘orgoglio’ ed è proprio così che i proprietari mostrano i prodotti di cui vanno più fieri e che spaziano dal fashion all’arte, passando per cinema, letteratura e musica. Tutto rigorosamente made in Rotterdam!

Evernow: in questo studio indipendente vengono disegnati pezzi eclettici, un mix di lifestyle, design e fashion perfetti per chi sta arredando casa. Ad accogliervi troverete Elwin e Nynke, la giovane coppia creativa che lavora nel piano soppalcato mentre i clienti scelgono oggetti unici o disegnati in piccole serie.

Prendi ispirazione da questi negozi per arredare il tuo con un occhio al design seguendo questi semplici consigli:

  1. scegli una palette di colori sulla quale costruire l'intero arredamento del tuo negozio e dipingere le pareti, come hanno fatto i proprietari di Evernow;
  2. inserisci arredi industriali come scaffalature o scale a vista che diano un'atmosfera urban;
  3. cerca pezzi unici che siano venduti esclusivamente da te magari in collaborazione con artisti locali.
Testi

Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Foto

Elisa Paterlini e Luca Golinelli

Ti potrebbe interessare