Donna moderna
Cucina

Vetro: materiale raffinato ed ecologico per la cucina

Il vetro è un materiale ecologico e raffinato, ideale anche per la cucina. Scoprilo con noi!

I materiali che compongono la cucina devono rispettare numerose caratteristiche tecniche, essere pratici e sicuri, ma anche risultare belli alla vista e piacevoli al tatto. E se fossero anche ecosostenibili? Non è un sogno, ma una realtà che si ritrova sempre di più nella progettazione delle cucine di ultima generazione: elementi che potranno essere riciclati e riutilizzati quando, per noi, saranno arrivati a ‘fine vita’.

Un esempio lo vediamo nella cucina Glass 2.0 di Arredo3 in cui le ante sono formate da un telaio in alluminio dello spessore di 23 millimetri e da un pannello frontale in vetro in colori soft e finitura satinata. E il top? Indistruttibile! La scelta del top della cucina non è solo questione di stile e colori: siamo alla ricerca di sistemi super resistenti e facili da pulire.

I moduli a giorno Rubik, in alluminio metal, sono fissati allo schienale in rovere pergamena. La continuità delle basi è spezzata in orizzontale da zoccolini e gole in alluminio metal. I pensili hanno sviluppo orizzontale e si aprono a ribalta.



Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare