Donna moderna
Cameretta

Design: i giochi in legno

Serena Barison

Serena Barison  •  Picsilli

Blogger CF Style

Sono i giochi che piacciono ai genitori e ai bimbi, conservano un fascino particolare anche nel tempo e portano con loro i ricordi di giochi passati.

Quelli in legno sono i giochi belli da toccare e da usare perché fatti di un materiale naturale e resistente. Ecco 6 proposte per ogni età!

  1. Salviamo il castoro, aiutiamolo a non cadere nella diga! Questo gioco aiuta i bambini a sviluppare la coordinazione occhio-mano e le capacità strategiche. Ideale per 1- 4 giocatori. Adatto a bambini dai 3 anni in su.
  2. Per i bimbi amanti della pasticceria, un’alzatina a tre ripiani con fette di torta, muffins, sandwich, fetta di rotolo svizzero e biscotti dipinti con colori davvero golosi. Adatto a bambini dai 3 anni in su.
  3. Una cassetta per gli attrezzi composta da 4 pezzi: righello, sega e chiave inglese. E’ realizzata in compensato e legno di betulla lasciato naturale in alcune parti e dipinto di color grigio-blu in altre.
  4. Dondolarsi a cavallo di una nuvola per far contenti i bimbi e appagare l’occhio dei grandi. In rovere massiccio francese e lana. Designer Pia Weinberg.
  5. Una cassetta in legno con 8 pezzi di frutta colorata: banana, mela, arancia, pera, fragole. Questo set è realizzato in compensato di betulla.
  6. Una balena in legno su ruote facile da impugnare con pezzi colorati dalle tonalità che fanno pensare al mare. a partire da un anno di età.
Guarda anche
Mettere in ordine

Angolo giochi in soggiorno a prova di disordine

Guarda anche
Cameretta

Tende per bambini: le teepee

Ti potrebbe interessare