Donna moderna
Cameretta

Ingrandire la cameretta con l’armadio a ponte

Per lasciare spazio al gioco senza rinunciare ai contenitori l'ideale è un armadio a ponte sopra il letto abbinato a una maxi libreria

Ci ha chiesto aiuto Anna, nostra fedele lettrice e mamma di Matteo, 8 anni, un bambino vivace e supersportivo, pieno di amici che invita spesso a casa per giocare dopo aver fatto i compiti e che a volte si fermano a dormire.

La richiesta:

La mamma vorrebbe una cameretta pratica, funzionale e che di giorno abbia tanto spazio al centro per far giocare il suo bambino in compagnia dei compagni di scuola, senza rinunciare allo spazio contenitivo e inserendo, magari, un secondo letto per chi vuole fermarsi a dormire.

La soluzione:

La stanza è quadrata, di circa 10 mq, per ospitare un amichetto per la notte è stato proposto un letto con seconda rete estraibile (così si ottiene un secondo letto vero e proprio); per avere contenitori a sufficienza per vestiti e accessori sportivi l'armadio si sviluppa con un modulo a doppia altezza più due elementi a ponte proprio sopra il letto. Inoltre, per libri e giochi c'è una grande libreria inserita perpendicolarmente all'armadio, che serve anche da comodino/testata del letto. Sul lato opposto della stanza ci stanno, lungo la parete maggiore, mensole e scrittoio da cm 150, così, al centro c’è tanto spazio per il gioco.

Allegra e vivace, la cameretta Mix di Mercatone Uno, composta da armadio a ponte a 6 ante e 6 cassetti, libreria e letto singolo con seconda rete estraibile, qui ha struttura color olmo, frontali gardenia, lime e verde militare ma esiste anche in tante altre finiture e colori.

 

Ti potrebbe interessare