Donna moderna
Cameretta

Decorare la cameretta con le nomenclature botaniche

Assunta Volpe

Assunta Volpe  •  Good Home Tales

Blogger CF Style

Le nomenclature botaniche di Cocai Design sono giochi educativi ispirati al metodo Montessori, ma possono diventare anche insoliti spunti di home décor.

Una delle cose più belle è portare la natura in casa. A volte basta aprire la finestra e far entrare il verde degli alberi, altre volte regalarsi un mazzo di fiori, comprare delle nuove piante o allestire una parete con elementi botanici.

Sono gesti semplici ma che possono metterci in connessione con la natura che va sempre più tutelata, oltre che utile per sensibilizzare grandi e piccini.

Cocai Design è un progetto che diffonde in modo semplice, attento e preciso nozioni scientifiche, elementi botanici, nomenclature di fiori, foglie e insetti, degli animali e delle loro orme, di costellazioni e porzioni di cielo.

Lo fa attraverso giochi di carta ispirati al metodo Montessori e libri che insegnano ai bimbi la nomenclatura del mondo naturale e tessuti meravigliosi, perfetti per la cameretta, ma belli in ogni stanza.

Possono essere giochi educativi, ma anche insoliti dettagli di home décor, con cui divertirsi ad allestire angoli di casa.

 

Dietro Cocai Design ci sono grafici, insegnati e divulgatori scientifici, un team che ha grande cura per i dettagli, per i colori, per le proporzioni del mondo naturale.Una bella idea per giocare, imparare o decorare le pareti di casa!

Ti potrebbe interessare