Donna moderna
Cameretta

10 decorazioni sospese per la camera del neonato

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

L’evoluzione della pedagogia ha messo l'accento sull’importanza degli stimoli sensoriali nei primi mesi di vita. Usa una giostrina sul lettino per sviluppare l'osservazione

La giostrina è il primo ed indispensabile gioco del neonato. Elemento decorativo, rappresenta uno stimolo visivo importante durante le ore passate a guardare il soffitto. Le giostrine, dette anche Mobile, sono anche una delle primissime attività montessori che possiamo proporre al neonato. I neonati osservano con piacere questo tipo di decorazione che li aiutano a sviluppare l’osservazione e mantenere l’attenzione. 

 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!

 

La giostrina per il lettino, oltre a rappresentare un gioco è un elemento che agisce sulla curiosità del bimbo, può diventare anche un elemento familiare e rilassante per accompagnarlo nel sonno.

Giostrina Gru origami di Moran Alhalel 

Questa giostrina è realizzata a mano, dalla designer Israeliana Moran Alhalel, utilizzando il leggerissimo legno “balsa” e tessuto 100%cotone. Le gru, che nella cultura giapponese portano fortuna, sono collegate agli elementi in legno tramite un filo e delle piccole mollette di legno. Gli elementi si muovono delicatamente in tondo con il movimento del vento.

Giostrina cigno nordico di Flensted

Tanti cigni in cartone sospesi ad una sottile struttura in metallo. Questa giostrina può essere collocata sopra al lettino, al fasciatoio o fissata al soffitto o al lampadario.

Decorazione crochet dinosauri di Sebra 

La decorazione di Sebra si compone di cinque dinosauri realizzati all'uncinetto e fissati ad una leggera strutturina in legno. Con il vento gira su se stessa in un delicato balletto.

Uccello Nino di Scalaë 

Nino può essere appeso a un muro per decorare la stanza dei bambini oppure direttamente sul lettino. Con il suo stile vintage e artigianale, rappresenta un elemento decorativo originale e unico. Il brand Scalaë nasce dalla creatività di Laetitia, blogger francese con un bellissimo laboratorio a Marsiglia.

Calipso whale mobile di Scalaë 

Mamma e cucciolo sono delle bellissime balene che nuotano nel vasto oceano e alla scoperta del mondo marino, non si separano mai. Una decorazione piena di poesia e romanticismo.

Giostrina Himmelsk di Ikea

Piccola e colorata giostrina interamente realizzata in tessuto. Himmelsk stimola la vista grazie ai forti contrasti e ha tutti i soggetti rivolti verso il basso per incontrare lo sguardo del bambino.

Giostrina stella in feltro di The butter flying

Tre grandi stelle in feltro grigio perla, un anello in metallo a cui sono sospese e piccoli elementi metallici, una grande luna e tante piccole stelline. La cameretta sarà inondata di luce brillante ed elementi giocosi e vivaci.

Mobile nuvola di Bloomingville kids

Una semplice giostrina realizzata interamente in legno. Una nuvola sospesa in essenza naturale con piccoli disegni grafici bianchi e tante piccole gocce nei colori pastello che accentuano il gusto nordico di questa decorazione.

Giostrina nuvola di Liewood 

Morbidissima giostrina realizzata in cotone biologico. Una nuvola imbottita dalla quale pendono tanti ponpon colorati che simulano le gocce di pioggia.

Giostrina arcobaleno di Fabelab

Una giostrina in puro cotone biologico, da appendere sopra il lettino per decorare la cameretta e per far sognare il tuo bambino tra magici arcobaleni e soffici nuvole. Il design è danese mentre la produzione artigianale (fair trade) viene realizzata in India prestando attenzione ai particolari e alle finitura a mano.

 

Guarda anche
Biancheria e tessili

15 coperte e plaid di design per il lettino

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare