Donna moderna
Cameretta

Decora la cameretta con il metro da parete

Misurare l'altezza dei bambini e monitorare la crescita? Niente di più facile decorando la cameretta con il metro da parete

Una volta era prassi mettersi spalle al muro e belli dritti, trattenendo anche il respiro per farsi misurare. Un libro sulla testa e il pennarello che lasciava un tratto indelebile sulla parete prescelta. Nome, età e altezza e quel angolo di muro che si riempiva di segni e scritte che testimoniavano la crescita dei bambini di casa. 

Adesso, per le camerette dei nostri bambini, esistono tantissimi metri per la crescita che decorano in modo originale la loro stanza.

 

In commercio possiamo trovare tanti soluzioni e materiali differenti. Ci sono metri della crescita in legno, in tessuto, stickers, carte da parati e persino specchi.

 

Sfoglia la Gallery e scegli il tuo preferito!

 

Metro specchio di My Mirrors
Bellissimo metro su cui ci si può anche misurare. Con la denominazione “safety glass” si identificano tutti i vetri stratificati e gli specchi realizzati con un procedimento particolare. Sono progettati con una pellicola antinfortunistica interna per cui, anche in caso di rottura, i frammenti di vetro non cadranno e rimarranno attaccati alla pellicola. Lo specchio è arrotondato e privo di angoli taglienti ed è anche più resistente degli specchi classici.


Carta da parati con metro di Mr Perswall
Questa carta da parati è stampata in digitale e ha tante linee orizzontali che simulano un metro gigante. Ha una misura standard ma può essere personalizzata a seconda delle dimensioni dei muri. Le carte da parati di Mr. Perswall sono Easy up, ovvero di facile applicazione, la colla viene messa direttamente sul muro e la carta incollata sopra.


Il metro dei musicanti di Brema di Mr Perswall
Pannello di carta da parati stampata in digitale in cui compaiono gli animali della favola "I musicanti di Brema". Anche in questo caso la misura generale del pannello può essere personalizzata e adattata al muro della cameretta.


Stickers metro e animali di Mimi'Lou
I bambini adoreranno farsi misurare regolarmente dai loro amici animali! Una serie di etichette consente di animare il metro, ogni evento (primo dente caduto, primo giorno di scuola...) troveranno posto sullo stickers.


Metro crescita di Ferm Living
Si tratta di un metro in legno da appendere al muro della cameretta mediante un laccio in cuoio. Disponibile in tre colori, è realizzato in un materiale che permette di usarlo anche come lavagnetta. È infatti possibile scriverci sopra tutti i momenti importanti della vita del bambino. 


Sticker razzo spaziale di Chispum
Questo adesivo è perfetto per quei bambini che credono di diventare alti abbastanza per toccare le stelle e la luna. Piccoli personaggi stilizzati per un design minimale e originale.


Metro crescita di Superstudio
Semplice e dai colori neutri, questo metro è fatto in legno e tessuto ed è decorato con scritte e disegni neri. Arriva a misurare fino a due metri.


Sticker degli animali di Lilipinso
Colori tenui ma con note acide, anche questo metro della crescita è a tema animali ed è adatto alle camere dei bambini e delle bambine. Si applica facilmente e non lascia tracce sul muro quando viene staccato. L'installazione è davvero semplice vista la presenza di una pellicola di trasferimento trasparente.


Metro degli animali di Plan Toys

Un semplice metro in stoffa con terminali in legno da appendere al muro. Decorato con tanti animali dai toni vivaci, è corredato di piccoli accessori in legno tra cui una coccinella e una piccola ape per tenere nota dell'altezza dei bambini.


Metro in stoffa di H&M home
Un metro davvero semplice ed economico adatto per qualsiasi ambiente della casa. Realizzato completamente in cotone, può essere arrotolato e riposto quando non serve più.


Metro in legno dii Bloomingville
Divertente metro per la crescita dai toni naturali, parte da 70 per arrivare a 160 cm. Ogni dieci centimetri è decorato con un animaletto divertente come la renna del cannone, l'orsetta ballerina e l'orso forzuto.

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare