Donna moderna
Cameretta

7 sdraiette di design per il momento del riposino

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Le sdraiette per i neonati sono un accessorio utile sia in casa che all’aperto e consentono ai bimbi di giocare, dormire, rilassarsi e osservare l'ambiente circostante.

La sdraietta per i neonati è un articolo per l'infanzia che viene spesso snobbato. Molti genitori infatti tendono a sostituirla con i passeggini, la carrozzina o l'ovetto. Tenendo conto però dell'inquinamento e la sporcizia a cui sono sottoposti questi accessori, non andrebbero usati in casa come sostituti.

Anche se nulla è realmente “indispensabile” negli accessori per neonati, le sdraiette svolgono molte funzioni utili. Possono essere usate per giocare, dormire, rilassarsi, mangiare, bere dal biberon o stare semplicemente seduti ad osservare l’ambiente circostante.

 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!

 


Dopo i primi mesi, il neonato diventa curioso e rimanere nel lettino o nella culla anche da svegli può renderli insofferenti. Proprio in questo momento vi renderete conto del suo valore. Presenta molti meno ostacoli alla visione, fa sentire il bambino più libero  e gli consente di guardarsi meglio intorno. Facilmente trasportabile consente di avere i bimbi sempre sotto gli occhi.

 

Sdraietta Bliss di Babybjörn

Sdraietta ergonomica che sostiene la schiena, il collo e la testa, è adatto sia al riposo sia al gioco. Ha un dondolio divertente e naturale, è leggera e si può piegare per un facile trasporto. I tessuti a contatto con il bambino sono testati e certificati ed è possibile lavarli in lavatrice.

Sdraietta LEAF™ Curv di Nuna

Con questa sdraietta sarà come dormire cullati su una foglia. Ispirata proprio al fluttuare di una foglia, offre un’esperienza unica grazie a un movimento oscillatorio laterale delicato e naturale molto rilassante che si attiva semplicemente con una leggera spinta o con il movimento naturale dei bambini. Non ci sono batterie ne cavi elettrici e il movimento dura per oltre due minuti. Un prodotto evolutivo che si trasformerà in una comoda poltroncina per tutta l’infanzia. Può essere facilmente bloccata in posizione fissa per i momenti di gioco o  della pappa.

Sdraietta Levo di Charlie Crane

Bellissima sdraietta dal design nordico. Realizzata in legno oliato con un olio naturale protettivo (autorizzato al contatto con gli alimenti), ha il rivestimento in tessuto di cotone lavabile in lavatrice. Il legno ricavato da foreste gestite in modo sostenibile.

Love Guru Rocking Chair di Cybex

Il modello è un'interpretazione moderna della sedia a dondolo, con una struttura in legno che segue i movimenti del bambino nei momenti di riposo. Il sedile e il cinturino fissano il bambino nella posizione inclinata e nella posizione seduta in modo che possa oscillare a piacimento. La sdraietta è adatta ai bambini da 0 a 3 anni e ha un parasole opzionale.  

Wave Transat di Babyhome

Questa sdraietta sarà perfetta per il tuo bambino. È innovativa e progettata in legno di ottima qualità. Ha due posizioni di utilizzo con un'oscillazione anteriore, è pieghevole e compatta per facilitare il trasporto. Viene fornita con un cuscino e un'imbracatura di sicurezza.

Bamboo di Bombol

La sdraietta può essere usata dalla nascita fino ai cinque anni. Rimuovendo le cinture di sicurezza è in grado di supportare un bambino fino a 18 kg di peso. Bamboo è dotata di un sistema brevettato (DBR) che accompagna i movimenti del bambino.

Sdraietta Skip Hop

Studiata per integrare naturalmente il bambino nei momenti familiari quotidiani. Parte infatti da un altezza tradizionale raso terra e può essere regolata fino ad arrivare a 86 cm grazie alla pratica manopola. Il design pulito e minimale la rende adatta esteticamente a qualsiasi ambiente della casa. Caratterizzata da melodie regolabili nel volume, vibrazione che si spegne automaticamente dopo 20 minuti e da barra giochi con spechietto.

 
 
Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare