Donna moderna
Cameretta

12 poltrone per il momento dell’allattamento e del biberon

Inserisci una poltrona nella camera del bebé. Il momento dell'allattamento sarà sereno e all'insegna delle coccole.

L'allattamento, che sia al seno o con il biberon è un momento che necessita di calma, serenità e relax. Il luogo in cui si allatta il bebè è importante e, soprattutto nella cameretta del neonato, non dovrebbe mancare una poltrona comoda per questo rituale. Si creerà un angolo intimo e confortevole che sarà ancora più utile durante le poppate notturne.


Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!


Poltrona Kubì di Novamobili
Modello confortevole ma dalle misure contenute, Kubì è una poltrona adatta anche per la cameretta. Ha la scocca con struttura a vista che racchiude i volumi generosi dei cuscini della seduta e dello schienale. È disponibile in tutte le categorie di tessuto, pelle ed ecopelle.


New York Armchair di Saba Italia
Poltrona avvolgente che permette di creare un piccoli nido per le coccole. New York ha un rivestimento, interamente intercambiabile che ne svela l’innata versatilità. Personalizzabile nel rivestimento (anche bicolore), permette diverse soluzioni cromatiche attraverso un’unica scelta. La struttura è in tondino di ferro disponibile verniciata o cromata.


Velvet di Novamobili

Questo modello dalle linee anni '50 ha misure ridotte pur avendo un design morbido e confortevole. Disegnata da Matteo Zorzenoni, ha piedini in fusione di alluminio ed è disponibile in moltissime finiture e colori.


Poltrona Chillout di Saba Italia
Nome non poteva essere più azzeccato. Avvolgente come una musica d’ambiente, Chillout rende contemporanee le linee classiche. Il progetto, firmato dal designer Giuseppe Viganò, reinterpreta il design anni ’50 e le sue linee sinuose. Snella, accogliente e completamente sfoderabile, con la sua silhouette dal sofisticato sapore retrò, sarà la perfetta poltrona per il momento dell'allattamento. 


Poltrona Togo di Ligne Roset
Vera icona del design, questa poltrona è davvero un angolo morbido su cui rilassarsi per questo momento intimo. Le forme di base sono realizzate interamente in schiuma di polietere con 5 diverse densità in base alle zone della seduta.


Modello Cloè di Gruppo Euromobil
Armoniosamente asimmetrica e organica, la poltrona Cloé asseconda due posizioni di relax o seduta. Disponibile monocolore, bicolore o nella versione decò può essere interpretata in modo libero e creativo. 


Poltrona Vedbo di Ikea
Una delle ultime nate in casa Ikea, la poltrona Vedbo è disponibili in grigio e con due altezze diverse dello schienale. Il modello con lo schienale alto, dalle forme avvolgenti, è l'ideale per l'angolo dell'allattamento.


Poltrona Ikea PS 2017
Per chi ha una camera grande, questo modello è davvero una nuvola di relax. Poltrona angolare con 18 cuscini, ha il bracciolo che si monta sia a destra che a sinistra. In questo modo, all'occorrenza, è possibile creare un divano accostandone due insieme.


About a Lounge Chair AAL93 di Hay
About A Chair di Hay è una collezione di sedie caratterizzata da un design molto semplice ma allo stesso tempo ergonomico e confortevole. Il designer Hee Welling ha raggiunto un nuovo livello nella fusione di forma, funzione, comfort, dettaglio ed estetica. Per chi ama lo stile nordico è la poltrona ideale per la cameretta.


Poltrona Visu di Muuto
Per chi ha spazi ridotti ma non vuole rinunciare al confort può scegliere questo modello. Fa parte della stessa linea delle sedie ma ha la struttura leggermente imbottita. Le linee ergonomiche perfettamente studiate, la rendono ideale allo scopo.

 

Poltrona Lazy di Calligaris
Poltrona di design in poliuretano schiumato e base in legno ha una forma a uovo per un confort ottimale. Della stessa collezione è disponibile anche il poggiapiedi per un maggior relax.


Poltrona Georges "Swing"  di  Hartô
Linee un po' retrò per questo modello firmato Hartô. Struttura in legno e imbottiti nei colori pastello sono l'ideale per la cameretta. Quando non serve più diventa una comodissima e bella poltrona per l'angolo lettura.

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare