Donna moderna
Cameretta

13 cassettiere per la cameretta

Vuoi tenere in ordine nella camera dei bambini e dei ragazzi? Inserisci una cassettiera e il gioco è fatto!

Quando arrediamo la camera dei bambini, un buon modo per contenere vestiti, biancheria e accessori è acquistare una cassettiera. 

Possiamo scegliere il classico comò, un capiente settimino o una cassettiera bassa a misura di bambino. Oltre ad essere un elemento d'arredo importante e caratterizzante, diventa indispensabile per tenere la camera in ordine. Infatti oltre al tessile, la cassettiera può essere una valida alternativa per contenere giochi, pupazzi e materiale creativo.

 

Sfoglia la Gallery e lasciati ispirare!

 

Cassettiera Popsicle di Flexa Play
La cassettiera Popsicle fa parte della nuova linea di arredi per bambini di Flexa Play. In legno e melamina ha i pomelli colorati che si adattano agli altri complementi della collezione. Profondità ridotta ma grande capienza con i tre ampi cassetti.

Comò Eco bianco di Pali
Realizzato in legno massello, ha tre ampi cassettoni. Linea semplice ma elegante ha pomelli in tinta e piedini antigraffio. Cassetti ad altro scorrimento, vernici atossiche e produzione made in Italy.

Comò Wilson di Nidi
Il comò Wilson ha un cassetto e un cassettone dove giocattoli e vestiti si possono riporre in autonomia. In legno, ha due piccoli fori come maniglie.

Cassettiera Visthus di Ikea 
Nuovo modello dell'azienda svedese, questa grande cassettiera ha i cassetti inferiori, provvisti di rotelle per facilitarne lo spostamento. I cassetti hanno tutti il sistema fermacassetti anti ribaltamento e i piedini regolabili permettono di correggere eventuali irregolarità del pavimento.

Modello Busunge di Ikea
Cassettiera super colorata, è disponibile in blu, rosa e in bianco. Ha due cassetti spaziosi e le maniglie integrate con protezione in plastica trasparente per tenere lontani lo sporco e la polvere pur permettendo di vederne il contenuto.

The Roof di Kutikai
Bellissima cassettiera dalle linee originali, fa parte di una collezione di mobili per la cameretta in stile Montessori. Ha quattro cassetti di dimensioni differenti e un vano a giorno per riporre abiti ma anche piccoli oggetti. Con un kit di conversione, può diventare un comodo fasciatoio.

Cassettiera linea Faggio di Leander
La cassettiera di Leander è totalmente realizzata in faggio, ha tre ampi cassetti e una forma trapezoidale che la rende davvero originale. I cassetti sono dotati di rallentatore per evitare che i bambini possano schiacciarsi le dita e hanno le maniglie in feltro.

Comò Lolly di Nidi
Come gli altri comò dell'azienda, anche Lolly ha un’altezza ridotta che trasforma il piano superiore in un comodo punto d'appoggio. Sopra si può appendere uno specchio che rimarrà ad altezza bambino.

Horizon di Nobodinoz
Si adatta a tutti gli stili di camera e ai bambini di tutte le età grazie al design sobrio e contemporaneo e alla scelta di 5 colori. Le maniglie sono integrate nel cassetto e, solo la parte inferiore del mobile, è dipinta.

Cassettiera bianca di Quax
In legno di faggio e MDF, questa bellissima cassettiera è formata da quattro vani spaziosi bianchi e da una base in legno. Anche questo modello prevede un kit di conversione che la trasforma anche in un fasciatoio.

Spot di Vox
Frontali bianchi e struttura in legno, questo modello è formato da tre cassetti e da un anta a ribalta per piccoli oggetti e accessori. Tutti i cassetti hanno la guida di scorrimento con rallentamento.

Caravan di Kalon Studio
Il cassettone Caravan di Kalon Studios è frutto di un mix sapiente di design contemporaneo, gusto vintage e colori ultra vivaci e fluo. Un design essenziale che si adatta bene alle camere dei piccoli come a quelle dei grandi.

Settimino di Nidi
I settimini hanno sei cassetti per riporre vestiti, biancheria, accessori e altri oggetti. Il modello di Nidi è in legno chiaro e ha delle simpatiche maniglie che creano un motivo geometrico e colorato davvero originale.

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare