Donna moderna
Cameretta

10 librerie per la camera dei ragazzi

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Scopri le 10 librerie per le camerette che ti aiuteranno a tenere in ordine oggetti, libri di scuola, riviste e albi illustrati.

La camera dei ragazzi è il regno in cui custodire sogni, giocattoli, avventure e libri. Per tenerli ben ordinati e organizzati, le librerie sono gli alleati di cui hai bisogno. 

 

Sfoglia la gallery e scopri le 10 librerie che abbiamo scelto per te!

 

Parola d'ordine, non appesantire gli spazi. La camera dei ragazzi è paragonabile ad uno studio in miniatura, ma non dimenticare che ha anche la primaria funzione dei riposo. Scegli librerie dai colori chiari oppure opta per piccoli scaffali colorati che danno un tocco particolare all'ambiente.

Libreria Surfy di Nidi

Surfy è una libreria a giorno con struttura solida ma leggere che la rende adatta anche come parete divisoria. È disponibile in sei configurazioni diverse che comprendono modelli di diverse altezze.

Libreria LZ di Zalf

La libreria è costituita da moduli di 90 cm accostabili a piacere. Realizzata in melaminico spesso 12 mm è disponibile in 11 colori e in bianco.

Libreria Peekaboo di Kutikai

Questa libreria bassa è l'ideale per la cameretta dei bambini ma si adatta anche alle camere degli adolescenti grazie al design minimal e contemporaneo. Oltre ai ripiani per i libri ha due cassetti capienti nella parte inferiore.

Libreria La Folie di Laurette

Per chi cerca un elemento di carattere, questa è la libreria ideale. In poco spazio racchiude tanti ripiani per i libri e per gli oggetti. Ha la struttura in metallo  e ripiani in legno di betulla verniciato.

Libreria Simone di Hartô

Chi cerca una libreria bassa può puntare su questo modello del brand francese. Adatta ad ogni ambiente della casa, può essere spostata in salotto o in uno studio se i libri e gli oggetti diventano troppi.

Libreria Kallax di Ikea

Mobile storico dell'azienda svedese, il Kallax è disponibile in tante misure e colori. È l'ideale per la camera dei ragazzi perché oltre ad essere comodo per contenere i libri (anche quelli più profondi) può essere completato con tanti accessori tra cui scatole, cesti, porta riviste e suddivisioni in metallo.

Libreria verticale di OEUF NYC

Dopo il successo della versione orizzontale, l'azienda ha lanciato sul mercato il modello verticale del suo storico scaffale. Ha tanti ripiani per i libri e due piccoli moduli con ante.

Libreria AL13 di Moretti Compact

Questa grande libreria è adatta soprattutto a chi deve dividere la camera con sorelle o fratelli. Tanto spazio per l'archiviazione con un design sobrio e contemporaneo.

Libreria Luce di Nidi

Modello davvero flessibile, è disponibile in versione da terra o sospesa. Si possono creare tante configurazioni diverse, scegliendo i ripiani e la loro disposizione, vani da chiudere con ante e abbinamento di vari colori.

 

 

Testi

Simona Ortolan - ilpampano-designbimbi.com

Ti potrebbe interessare