Donna moderna
Camera

Un tocco di Hygge in camera da letto

Molli Coradazzi

Molli Coradazzi  •  Il ricamificio

Blogger CF Style

Ecco 5 idee da seguire per portare un po' di Hygge in camera da letto.

Tappeti

Aggiungi un mega tappeto sotto al letto e/o dei morbidi scendiletto. Al mattino poggiare i piedi a terra sarà un'esperienza fantastica.

Piumini, plaid e coperte a volontà!

Scegli materiali caldi e naturali dai colori neutri o terrosi. Un bel piumino, una coperta in lana e un lungo scaldapiedi ripiegato sul fondo del letto renderanno la stanza più confortevole.

Cuscini

Accoccolarsi in un nido di cuscini per leggere un buon libro, cosa c'è di meglio nella vita? Abbonda con la quantità e divertiti a mixare fantasie e tessuti! Più cuscini ci sono e più “Hyggeligt” sarà il letto.

Illuminazione

Lo sapevi che in Danimarca, la madre patria dello stile Hygge, i danesi scelgono con cura quasi maniacale le lampade e i punti luce e non rinunciano alle candele? Si dice che più bassa sia la temperatura del colore della luce e maggiore sia la hygge. Il segreto è quindi creare nicchie di luce utilizzando le candele...meglio se in cera di soia!

Decorazioni naturali

Il profumo della Natura è qualcosa di speciale, e i danesi lo sanno bene. Riempi di pigne, foglie e rami dei vasi in vetro trasparente e distribuiscili strategicamente nella stanza!

Guarda anche
Ingresso e disimpegni

Hygge: i consigli per arredare l’ingresso

Testi

Molli Coradazzi

Foto

Molli Coradazzi