Donna moderna
Camera

5 boutique hotel di design ispirano il relooking della camera da letto

Vania Zorzi

Vania Zorzi  •  Home Decor Details

Blogger CF Style

Scopri come cambiare look alla camera da letto e rinnovare la testata lasciandoti ispirare da 5 boutique hotel di design.

Un piccolo accorgimento, il cambiamento del colore della parete dietro al letto, o la sostituzione della sola testata può rendere la camera del tutto fresca e nuova. Ecco alcuni stili e idee che ti potrebbero ispirare per il relooking.

  1. Un nuovo colore alla pareti
    Quale modo più economico e veloce per cambiare il look della parete dietro al letto se non la pittura? Giocate con il colore e scegliete di applicare alle campiture di colore una tonalità decisa: quindi sì a tonalità intense come il blu ottanio dell’hotel Henriette a Parigi, magari anche applicato a forme geometriche disegnate sulle pareti.
  2. Carta da parati - must have anche in camera da letto
    Se siete amanti dei pattern e delle fantasie o volete riprodurre un particolare effetto la carta da parati è perfetta. Darà subito un aspetto sofisticato alla parete rendendola personalizzata, proprio come quella utilizzata nell’hotel So’ Co by Happyculture a Nizza.
  3. Tessuti o imbottiture
    Puoi applicare un tessuto ad un semplice pannello in legno e fissare la nuova testata fai da te come se fosse un quadro. Un’alternativa originale potrebbe essere quella di cuscini imbottiti fissati su un bastone per tendaggi come nella stanza dell’Hotel Made a New York, in stile gipsy.
  4. Vintage e mobili in cantina
    Diciamocelo, i letti di una volta non erano così grandi e comodi. Recuperarli potrebbe non essere la scelta più confortevole che possiate fare. Perché non recuperare solo la testata e applicarla al vostro letto moderno?
    Quella dell’hotel Panache a Parigi è qualcosa di spettacolare nelle sue forme arrotondate.
  5. Ispirazione industrial
    Chi l’ha detto che lo stile industrial è freddo e poco confortevole? Utilizza materiali di recupero come lamiere in ferro dipinte, reti, pannelli … dai spazio alla creatività per ricreare lo stile loft newyorkese. In una stanza del 1Hotel a Brooklyn la testata del letto è composta da più parti che la rendono, nel suo stile, davvero unica.

Ti potrebbe interessare