Donna moderna
Camera

Ottimizzare lo spazio nella camera degli ospiti

Partendo dal presupposto che chi viaggia non porta con sé tantissime cose, la camera degli ospiti è un luogo in cui, ciò che conta è avere dei momenti di privacy e in cui ci sia poto per riporre pochi oggetti personali.

Vediamo quali sono i cinque elementi essenziali, oltre al letto, per rendere confortevole anche la più piccola delle camere per gli ospiti.

  1. Un mobile su cui poter appoggiare gli oggetti, meglio se dotato di uno spazio contenitivo; può essere una cassettiera, un comodino oppure, se lo spazio a terra è limitato, uno scaffale a parete.
  2. Un appendiabiti a vista, in sostituzione del classico e più ingombrante armadio.
  3. Uno specchio: gli ospiti potrebbero sentirsi più a loro agio nel presentarsi a voi di prima mattina sapendo di essere a posto.
  4. Una lampada accanto al letto: doversi alzare per accendere la luce non è piacevole, se non c’è spazio per il comodino optate per una lampada a parete.
  5. Piante: contrariamente a quanto si pensava fino a poco tempo fa, le piante in camera da letto non sono dannose per la salute e alcune di esse, come l’edera, la felce, l’aloe vera e l’orchidea, sono addirittura utili per purificare l’aria dall’inquinamento domestico e atmosferico.

Per rendere la permanenza ancora più piacevole e fare la differenza aggiungete alla lista queste tre cose extra: una bottiglia d’acqua fresca, un profumo per ambienti dalla fragranza leggera e la password del wifi.

Guarda anche
Illuminazione

Scegli la tua nuova lampada da comodino

Testi

Fiorella Zucca

Foto

Fiorella Zucca

Ti potrebbe interessare