Donna moderna
Idee e tendenze

Spazi piccoli: tre alternative al classico comodino

Dai piccoli spazi a volte possono nascere idee e soluzioni per l’ottimizzazione dei mq a disposizione davvero inaspettate.

La scelta dei mobili più appropriati in relazione allo spazio disponibile è davvero fondamentale, soprattutto quando la stanza è piccola. In linea generale è bene utilizzare elementi d’arredo bassi per non appesantire l’ambiente e renderlo il più leggero possibile.

Quindi come possiamo sfruttare al meglio le nicchie? O meglio, come assolvere il problema di una piccola camera da letto dove non c’è spazio nemmeno per posizionare i comodini?
Ecco tre semplice idee, da posizionare ai piedi del letto per avere un piano di appoggio anche quando lo spazio non c’è.

 

  1. Ormai un must have, la panchetta in legno è sempre un’ottima soluzione, semplice da trovare, adatta ad ogni stile. Un’utilissima base per coperte, libri, ceste e contenitori.

  2. Se l’idea della panca vi sembra troppo scontata, potete optare per due poggiapiedi pieghevoli in cuoio dalle linee essenziali per aggiungere carattere alla vostra stanza. Sono un’ottima alternativa versatile e leggera.

  3. Per una soluzione più ricercata e particolare invece vi consigliamo uno stand appendiabiti munito di scarpiera o piano di appoggio. Un complemento d’arredo semplice ma in grado arredare lo spazio in modo sorprendente.

 

Testi

Serena Durante e Simone Valsecchi (Ginger.Tall)

Foto

Jacey Duprie

Ti potrebbe interessare