Donna moderna
Camera

Letti e tessili per la zona notte

Per chi deve arredare da zero e per chi invece vuole dare un tocco di freschezza e di cambiamento alla sua camera: ecco la nostra selezione di letti & tessili di alta qualità. Perché dormire bene allunga la vita!

STILE MINIMAL

Linee sottili abbinate a materiali importanti, ma anche soluzioni salvaspazio per la camera bella e pratica.

  • Il letto SO Casual H17 qui è in versione con rivestimento in pelle nella tonalità cipria ed è abbinato ai piedi cromo. È dotato di contenitore SecretBox®, un originale cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto [Noctis].
  • La toeletta Ninfea ha gambe metalliche e piano dalle forme arrotondate, con cassetto sottopiano, alzata rivestita in tessuto o ecopelle, box e specchio tondo. Qui è abbinata alla sedia Rose [Novamobili].

VESTILO COSÌ: Il letto essenziale si scalda con lenzuola e cuscini che mixano motivi tropicali a pattern grafici che richiamano i colori del mare e della natura, blu e verde in primis... Per sentirsi sempre un po’ in vacanza! Set lenzuola in puro cotone stampato da abbinare ai copricuscini d’arredo della serie Outdoor [Bassetti].

STILE BON TON

Parola d’ordine ‘morbidezza’ per la camera in rosa che ti coccola. Dai mobili superchic al soffice piumino.

  • Il letto Academy Piuma ha giroletto e testiera imbottiti in piume d’oca e lattice che rendono le forme soffici e generose, come un morbido abbraccio. Superchic rivestito in lino [Twils].
  • La toeletta Beauty ha schienale rivestito in tessuto e struttura in legno noce canaletto; specchio e vassoio sono accessori [Bolzan]. Semplicemente glam il morbido pouf cilidrico in nuance con la toeletta.
  • Il comodino è il tavolino Simplit, in 13 colori, lucidi o opachi. Qui in laccato nero lucido [Twils].

VESTILO COSÌ: Per un effetto 100% cocoon, prima della stagione estiva puoi lasciarti avvolgere da un piumino super leggero e naturale, da accompagnare a un cuscino traspirante e soffice. Il piumino perfetto per la mezza stagione è D600, con imbottitura 100% piumino e tessuto batista supersoft in cotone impunturato a quadri [DaunenStep].

STILE NORDICO

Il legno gioca da protagonista con un inedito effetto grezzo ma contemporaneo, leggero e giovane grazie alle finiture chiare: da abbinare anche ai tessuti in colori accesi.

  • Il letto Barrique è realizzato completamente in legno massello di abete in tonalità Cenere: la testata è caratterizzata dall’alternarsi di doghe di diverse misure che generano un disegno a zig-zag [Scandola].
  • La toeletta Trocadero in legno di mango ha 3 cassetti e il piano con elemento a ribalta con specchio. Qui con sgabello Alix [Maisons du Monde].
  • Il comodino Quadra in massello di abete ha un cassetto e i pannelli laterali a bugna [Scandola].

VESTILO COSÌ: Il legno in finitura chiara e la testata a doghe sfalsate del letto sono perfetti con le trapuntine in colori pop dai pattern geometrici stilizzati che danno il giusto calore durante la mezza stagione... ma non solo. I plaid trapuntati Soft dai moderni disegni geometrici abbinati a tinte unite in nuance, hanno imbottitura in 100% piumino di oca bianca ungherese [Cinelli].

STILE METROPOLITANO

Perfetto mix tra il mood maschile dei colori scuri e quello femminile delle linee avvolgenti: raffinato e confortevole.

  • Il letto Marcel, dall’eleganza senza tempo, è in laccato opaco grigio fango e caratterizzato dalla base squadrata che mette in risalto la testata sinuosa e avvolgente [Febal Casa].
  • La toeletta Chloe ha la scocca a C imbottita e rivestita in tessuto, il piano stondato con cassetto con gola sottostante in laccato opaco e lo specchio tondo Vanity [Pianca].
  • Il comodino Gala a due cassetti è in laccato opaco color visone [Febal Casa].

VESTILO COSÌ: Il letto laccato scuro in tinta unita consente di giocare anche con decori importanti ma eleganti come animali e fiori esotici. Copriletto a tinta unita dalla texture supersoft e copriletto Mayin piquet di cotone, rifinito a mano con 2 angoli sagomati [Fazzini]. Set lenzuola Pavone in percalle e raso di cotone ha federe con disegno su fondo bianco e decorato [Fazzini].

STILE EASY CHIC

Semplicità e freschezza per la camera, che abbina nuance delicate a soluzioni superpratiche e versatili.

  • Il letto Reno ha profilo sottile e piedi svasati, è in nobilitato olmo e qui è completato dalla testata fatta di pannelli imbottiti e rivestiti in tessuto liscio, capitonné e con tasca City [Giessegi].
  • La toeletta Syvde in laccato bianco con un cassetto alto e uno basso è abbinata allo specchio Vennesla e alla sedia Odger [Ikea].
  • Comodini: Oslo in nobilitato Olmo ha due cassetti, Fluo è a tavolino [Giessegi].

VESTILO COSÌ: Colori pastello su base bianca, in tinta unita o con maxi fiori delicati. Con le lenzuola in percalle di cotone supersoft e il copriletto, a contrasto, con una texture a nido d’ape effetto 3D morbido e leggero, perfetto estate e inverno. Copriletti della coll. Alma Memoria, in morbido jacquard a nido d’ape in puro cotone [Somma 1867]. Copripiumino Alma Vida in percalle di cotone da 80 fili/cmq, stampato double face, con 2 federe e sottolenzuolo [Somma 1867].

STILE VINTAGE

Un modello prezioso per sogni da mille e una notte e, al risveglio, una coccola alla console di ispirazione rétro.

  • Il letto Marwari è caratterizzato dal sistema a tre molle e dai 37 strati di materiali naturali che, abbinati tra loro, garantiscono al corpo la necessaria traspirazione e di essere sostenuto nel modo corretto e ideale [Hästens].
  • La panca Marwari lavorata a intarsio è in noce, betulla, pelle; gambe in ottone [Hästens].
  • La toeletta Luxore ha piano stondato in mdf laccato verde, più base e struttura in acciaio finitura ottone dorato. Qui con sgabello Topim [LaRedoute].

VESTILO COSÌ: Tinte unite nei colori della natura stesi su lenzuola preziose intessute con fili extra-lunghi in cotone, che donano una sensazione di leggerezza sulla pelle. La superficie ultra morbida e lucida e la tenuta del colore sono garantiti dal processo di mercerizzazione. Copripiumino Satin Pure in 100% cotone satin pettinato, da 300 fili e peso di 110 gr/ mq: questo rende il tessuto setoso e lucente [Hästens].

Guarda anche
Complementi d'arredo

Styling: esercizi di stile sul comodino

Ti potrebbe interessare