Donna moderna
Camera

Ispirati allo stile optical per creare una camera elegante ed essenziale con Perdormire

Roberta Pini

Roberta Pini  •  Colori by Rob

Blogger CF Style

Lo stile Optical Mood, ispirato ad una corrente artistica degli anni 60, veste il letto Abito di Perdormire con fantasie geometriche basate sulla biocromia bianco e nero creando una camera elegante e raffinata

Secondo appuntamento e nuovo styling del letto Abito della collezione ispirata alle fiabe e firmata dal designer Fabio Novembre per Perdormire. Questo letto dall’elegante essenzialità è fatto a misura di sogno e si presta a molteplici interpretazioni.

Per lo store di Firenze la stylist Vanessa Pisk ha scelto di vestire il letto con un stile Optical Mood. L’allestimento finale ha un gusto essenziale e raffinato con linee pulite e geometriche esaltate dalla scelta dei colori: bianco, nero, giallo ocra e oro.

Ma ripercorriamo insieme tutte le tappe dello shooting fotografico realizzato da Giandomenico Frassi. Per prima cosa è stata scelta la collocazione del letto e sistemato il tappeto. Poi è stato preparato il letto con lenzuola e cuscini di colore nero, a contrasto con la maxi testata chiara, cuscini decorativi dalle linee geometriche e una coperta giallo ocra.

L’allestimento inizia a prendere forma quando vengono posizionati gli elementi di arredo intorno al letto: una lampada e una sedia su un lato, un tavolino davanti al letto e un comodino e un paravento sull’altro lato.


Ma sono i dettagli e gli accessori posizionati alla fine che rendono l’allestimento unico e vivo, come l’ananas d’oro nella casetta in metallo o la lampada dallo stile retrò posizionata sul comodino.

Nella foto:
Letto Abito di PerDormire [ 160x190cm, a partire da €999]
Sedia Rapa Metal [412,36] e tavolino nero ai piedi del letto Nico Coffee [cm 100x 50x38,5h 847,90] di [Zilio A&C], plaid Honey [162], cuscini sul letto [78 cad] e tappeto Max [cm 180x260 595] di [Pappelina]. Appendiabiti Apparel [1.174], sgabello Degabello [422], contenitore Poubelle [341] e comodino-libreria Ptolomeo x4 short [1.062] di [Opinion Ciatti]. Lampade Taccia Small [790] Captain Flint [1.280] di [Flos]. Tappezzeria Empire [Devon & Devon 124/mq]. Sedia Freak [Bontempi Casa, cm 52x50x80h 154] e bicchiere in grès Sommar [Ikea 2,50].

 

Se vuoi ispirarti a questo stile approfitta della possibilità di ammirare dal vivo ogni singolo dettaglio nello store in Via di Novoli, 5/7, hai tempo fino a lunedì 21 maggio 2018. Non perdere i prossimi appuntamenti di Roma e Napoli per scoprire nuovi allestimenti.

Stylist

Vanessa Pisk

Foto

Roberta Pini

Ti potrebbe interessare