Donna moderna
Camera

6 idee per la parete dietro il letto

Stai pensando a come valorizzare il letto? Parti dal rivestimento della parete che lo ospita.

La testata è importante? Scegli un rivestimento neutro o che ne richiami i dettagli décor. Se la struttura del letto è minimale, assecondane la modernità con superfici lisce e lucenti; se invece è tessile, punta sul ton sur ton o sul contrasto materico di rivestimenti in nuance.

Noi ti proponiamo 6 abbinamenti di stile: scoprirai che i materiali adatti alla parete dietro al letto sono tantissimi, nuovi e per niente scontati.

 

Urban chic con il grès porcellanato

Il letto minimal Jetty, con struttura in metallo e testiera rivestita in cuoio a sottolineare il design rigoroso di Alf DaFrè, abbinato al grès porcellanato in maxi-lastre effetto marmo Eclectic Plus, nella finitura Mistique White di Keope.

Natural mood con la boiserie in legno

Il letto ‘sartoriale’ Birdland rivestito in tessuto Rimini, con testata ritmata da 6 cuscini décor removibili e piedini in finitura natural di Noctis si abbina molto bene con la boiserie in legno liscio nell’elegante finitura Rovere Ice, montata su profili in alluminio di Garofoli.

Idropittura e stile nordico

Il letto artigianale 2000T realizzato con materiali naturali e composto da 3 sezioni, 2 a molle e una con materassino  di Hästens con idropittura lavabile Framaton Ambiente Comfortline, codice colore 87006 Off Neutral Cold Blue Color Trainer di Chrèon.

Iperfemminile con la resina cementizia

Il letto imbottito Tape con testiera e giroletto in tessuto e cinghie décor ai 4 angoli di Novamobili, crea un mood iperfemminile con la resina cementizia Petra spessa 3,5 mm e dalla superficie materica in 29 nuance (qui Talco 115) di Wilson & Morris.

Art Nouveau con la carta da parati

Il letto décor Natural con base tessile e testiera in legno di frassino lavorata con sinuose fasce intrecciate di Twils si abbina bene con la  carta da parati vinilica Impression d’Orient, con linee geometrice sovrapposte in nuances tenui che
regalano profondità di LondonArt.

Loft style con la pietra ricostruita

Il letto contenitore Abito Denim con rivestimento sfoderabile in tessuto jeans, testiera e giroletto con ‘tasche’ portaoggetti e rete a doghe elevabile di PerDormire, l'abbiamo abbinato alla pietra ricostruita in cemento Belize Salomon composta da mattoncini faccia a vista di Iperceramica.

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare