Camera

Restyling della camera da letto in stile vintage

Vania Zorzi

Vania Zorzi  •  Home Decor Details

Blogger CF Style

E' sempre così, all'inizio di un nuovo anno si ha voglia di cambiamenti, novità in casa e non solo... Da dove iniziare quindi? Dalla stanza che in assoluto ci rigenera di più: sto parlando della camera da letto.

Hai voglia di apportare qualche piccolo cambiamento alla camera da letto ma senza strafare con le modifiche? Per il restyling della camera da letto prendi ispirazione da Reciclo, un fantastico concept store che si trova nel centro storico di Firenze.

Nella camera da letto il protagonista assoluto è il bianco rilassante in contrasto cromatico con il legno del pavimento e i dettagli vintage degli arredi.

 

Ecco 5 consigli per copiare il look e realizzare una perfetta camera da letto in stile vintage:

  1. Usa una vecchia porta come testiera del letto, da riverniciare del colore che preferisci o sbiancandola come quella nella foto. La testiera è un elemento funzionale, ma può essere anche la prima cosa che cattura lo sguardo entrando in camera da letto: rendila quindi originale!
  2. Inserisci comodini diversi l'uno dall'altro. Puoio utilizzare un vecchio sgabello tondo da un lato e un comodino industrial dall'altro.
  3. Scegli delle luci vintage a sospensione oppure fissate a parete: basta una semplice lampadina con filamento vintage per copiare lo stile! 
  4. Posiziona stampe e quadri in modo asimmetrico e decora le pareti con una carta da parati come quelle che propone Inkiostro Bianco: ricordano una parete realizzata con assi di legno grezze e fanno subito effetto industrial vintage!
  5. Un vecchio baule può diventare un'originale cassettiera per riporre vestiti, biancheria oppure come piano d'appoggio per l'abat jour.

 

Non ti resta che scendere in cantina a cercare dei pezzi vintage della nonna, oppure immergervi tra le bancarelle di qualche market nella città più vicina!

Guarda anche
Arredare

Vintage: 5 mercatini al top