Donna moderna
Biancheria e tessili

I nuovi trend per creare il letto dei sogni

Se dormire è importante, scegli la biancheria perfetta per farlo. Vanessa ha scelto di illustrarci gli step per allestire un letto di tipo sommier (ossia senza testata) con tessili tinta unita.

Hai il letto sommier? Ecco tre consigli di stile!

  1. Per creare la palette di colori si parte dalle tonalità della stanza e del giroletto (che vanno coordinati). Quindi alle lenzuola che saranno in nuance, si accostano cuscini in tinte neutre (riprendendo, ad esempio, quelle della carta da parati). Se, al contrario, sfondo e sommier sono neutri si può giocare con (poche) tinte accese da coordinare.
  2. Il copriletto è un must: estate e inverno aiuta ad ammorbidire il letto. Per dare movimento alla composizione in genere metto un plaid, con le frange o a lavorazione ‘grossa’, a fondo letto steso in modo morbido, in colore a contrasto. Il trucco per rendere soffice il letto estivo? Il topper sul materasso: rende il letto curvy!
  3. I cuscini: uno grande a testa (cm 60x60) posato al muro, poi un guanciale a testa, e davanti al centro un cuscino da cm 40x40 e abbinato uno mini rettangolare.
Guarda anche
Biancheria e tessili

Letti perfetti con i trucchi della stylist

Testi

Elena Favetti

Foto

Vanessa Pisk