Donna moderna
Bagno e lavanderia

Bagno lungo e stretto: vasca o doccia?

“Devo ristrutturare l’unico bagno di casa, ma non so da dove cominciare. Mi piacerebbe inserire due lavabi, una vasca da bagno o una doccia comoda, e cerco un’idea per nascondere […]

“Devo ristrutturare l’unico bagno di casa, ma non so da dove cominciare. Mi piacerebbe inserire due lavabi, una vasca da bagno o una doccia comoda, e cerco un’idea per nascondere la lavatrice. Potete aiutarmi a risolvere questi problemi?”

Luce, Milano

Cara Luce, ti proponiamo due diverse soluzioni, dal momento che per questioni di spazio è necessario scegliere tra la vasca da bagno e il doppio lavabo.

- In entrambe le alternative, bidet e wc sono tra loro affiancati, e sospesi lungo la parete più lunga, per evitare l’aria di ‘disordine’ data dall’attuale posizione inclinata dei sanitari.

- Il calorifero sarà sostituito con un più pratico scaldasalviette, da installare di fianco alla porta.

- Nella nicchia dietro la porta puoi mantenere la lavatrice profonda 60 cm, o in alternativa pensare di sostituirla con un modello a profondità ridotta di cm 36-40 (progetto A).

- In ogni caso, ti consigliamo di far realizzare su misura ante a tutta altezza lungo l’intera parete: otterrai così una zona-lavanderia nascosta, da organizzare con vani per la biancheria sporca, ripiani per detersivi e cose da stirare, e uno stendino.

Testi

CasaFacile

Ti potrebbe interessare