Donna moderna
Arredare

7 credenze tra vintage e design contemporaneo

Valentina Romano

Valentina Romano  •  Case tascabili

Blogger CF Style

La credenza è tornata negli ultimi anni in grande spolvero, svecchiandosi un bel po', non più necessariamente come anonima parte di un ensamble, ma come arredo capace di dare personalità a un interno

Le proposte sono tantissime: ve ne presento alcune che rispecchiano le tendenze più in voga degli ultimi anni.

 

  1. Pink flamingo e ottone per Budapest, la credenza di Moanne. Il disegno chiaramente vintage si ispira al mondo cinematografico di Wes Anderson ed è realizzata in legno laccato e ottone lucidato.
  2. Ispirata alle opere dell’artista Ellsworth Kelly, la credenza Legato di Casamania è disegnata da Claesson Koivisto Rune, ha le ante dalla singolare forma (né quadrate né tonde) e da particolari combinazioni cromatiche. Perfetta per chi ama effetti "color blocking". 
  3. Per gli amanti del modernariato, la credenza di produzione danese è un irrinunciabile must. Quella in foto arriva da Lack00designLab dove potete trovare una vastissima scelta.
  4. Mikado disegnata dal gruppo svedese Front per Porro è un cabinet dall’estetica eterea e dal forte richiamo esotico. Si compone di una doppia fila di listelli di legno, inclinati e sfalsati che lasciano intravedere l’interno (in massello di frassino olivato).
  5. Stile industriale di gran classe per la Frame cupboard rosso rubino disegnata da Salvatore Indriolo per Fantin. Interamente in metallo, con anta piena o forata e la possibilità di scegliere tra 40 finiture.
  6. Tra gli arredi in stile coloniale, la credenza è uno di più richiesti. Questa color verde salvia e molte ancora potete trovarle da Violab, specialista nel recupero di questo genere di arredi.
  7. Il cannage o paglia di Vienna quest'anno fa tendenza. Lo vediamo sulla Straw, la credenza di Colonel, disegnata da Isabelle Gilles and Yann Poncelet, della quale impreziosisce le ante. 

 

Guarda anche
Soggiorno

10 credenze per la sala da pranzo

Guarda anche
Soggiorno

6 credenze moderne per il soggiorno

Testi

Valentina Romano

Ti potrebbe interessare